Ciao Mondo 3!

GOODRAM lancia una nuova linea di SSD M.2 PCIe 3 dal costo simile alle unità SATA III

WILK Elektronik SA, l'apprezzato produttore europeo di memorie proprietario dei marchi GOODRAM e IRDM, espande il suo portafoglio di soluzioni SSD consumer SATA III, lanciando GOODRAM PX400, una nuova linea basata sull'interfaccia PCIe 3 x2.

px400

Primi SSD PCIe Gen 3 x2 M.2 a essere firmati dal brand, le unità GOODRAM PX400 sono basate su 3D NAND e controller Phison E8, che consentono di raggiungere velocità di trasferimento fino a 1700 MB/s in lettura e 1050 MB/s in scrittura e fino a 200.000 e 190.000 IOPS, rispettivamente in lettura e scrittura.

Una delle sfide delle principali nella progettazione degli SSD M.2 è quella di riuscire a limitare le temperature, che al loro aumentare influiscono negativamente sulle prestazioni delle unità. Per risolvere questo problema, sia le flash NAND, sia il controller sono stati ricoperti da un sottile film in rame e grafite, un accorgimento che fornisce non solo un'adeguata dissipazione del calore, ma che consente anche di montare questi SSD all’interno di ultrabook e altri dispositivi particolarmente compatti.

''Malgrado negli ultimi due anni siano stati lanciati numerosi SSD M.2, continuava a mancare una soluzione bilanciata in grado di rispondere al meglio alle necessità del mercato.'' ha dichiarato Wies?aw Wilk, CEO di Wilk Elektronik SA, che ha proseguito: Da un lato, infatti, avevamo gli M2 SATA, con l'enorme collo di bottiglia rappresentato dall'interfaccia AHCI, mentre dall'altro le super veloci e costose soluzioni PCIe Gen 3 x4. Gli SSD della linea PX400 rappresentano un ottimo compromesso, che offre la bassa latenza tipica del NVMe e prestazioni 3x rispetto alle soluzioni SATA III, con prezzi medi simili a quelli di un SSD da 2,5 ".

Gli SSD GOODRAM PX400 sono disponibili in tre diverse capacità: 256 GB, 512 GB e 1 TB, tutti nel form factor M.2 2280 single-sided . Come le altre unità GOODRAM dedicate al mercato consumer, gli SSD PX400 sono coperti da una garanzia del produttore di 3 anni con supporto tecnico gratuito.

Maggiori informazioni su GOODRAM e IRDM sono disponibili sul sito: http://www.goodram.com/

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads