Ciao Mondo 3!

satadimm2Viking Modular, azienda specializzata in diversi prodotti nel campo delle memorie e forse una delle aziende più innovative nel settore SSD ha inserito questi ultimi negli slot DDR3! In questo modo si può salvare spazio all'interno del case e prendere l'alimentazione dallo slot di memoria invece che da un cavo "esterno". Infine grazie al supporto SATA 6.0Gbps gli ultimi prodotti sono in grado di raggiungere velocità fino a 520MB/s.


I nuovi SATADIMM SSD della Viking Modular anche se connessi allo slot di memoria DIMM sono in grado di trasferire tutti i dati tramite la classica interfaccia SATA o SAS. Gli ultimi modelli prodotti hanno una dimensione di 25mm e 18.75mm in altezza e ad uno sguardo approssimativo assomigliano ai normali banchi di memoria DDR3 anche se hanno meno circuiti ma la porta SATA proprio nel mezzo del banco ci fa capire che c'è qualcosa di diverso!

satadimm_daughter

"Our SATADIMM products were designed with this in mind, allowing increased performance and capacity within the existing footprint. SATADIMM has the potential to change the way enterprise OEMs design their servers and will greatly influence the overall server market."

I SATADIMM SSD saranno perfetti per i servers rack dove lo spazio è molto limitato ma grazie alle loro performance riusciranno a non far rimpiangere i "vecchi" sistemi di storage. La velocità di "random read & writes" è in grado di raggiungere le 60.000 IOPS!

Viking Modular utilizza l'ultima generazione di controller SSD SandForce, come ad esempio OCZ Vertex 3, per assicurare performance di alto livello!
Ancora non è stato reso noto quando verranno messi in vendita ed il loro prezzo.

Pubblicità