Ciao Mondo 3!

GIGABYTE rilascia la scheda madre X299 AORUS Master

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede video, ha rilasciato la nuova scheda madre X299 AORUS MASTER. Con supporto completo per i processori Intel® Core™ X di nona generazione, la nuova motherboard di livello Enthusiast presenta una soluzione VRM digitale a 12 fasi e design termico avanzato per offrire una gestione ottimale di potenza e temperature, così da massimizzare il potenziale di overclocking di queste nuove CPU all’avanguardia. X299 AORUS MASTER offre funzionalità altamente ricercate come Triple Ultra-Fast M.2 PCIe Gen3 x4 con Thermal Guard, configurazione DDR4 Quad Channel con supporto XMP, sistema audio HI-FI, Realtek 2.5GbE LAN, e molto altro. Per quegli utenti che cercano una piattaforma di livello Enthusiast, X299 AORUS MASTER compie i requisiti su ogni livello e offre quelle performance e affidabilità che gli utenti si aspettano dal marchio GIGABYTE AORUS.

X299 AORUS Master

X299 AORUS MASTER prevede supporto completo per i nuovi processori Intel® Core™ X di nona generazione, che sono realizzati con tecnologia a 14nm e compatibili con socket LGA 2066. Ricca di potenziale per quanto riguarda l’overclocking, la scheda adotta una soluzione VRM a 12 fasi digitali con Smart Power Stage, per una gestione dell’alimentazione ottimale. Il controller digitale e connettori CPU 8+8 Solid Pin rinforzati da una copertura in metallo offrono un’erogazione di potenza precisa ai componenti della scheda. Anche il design aggiornato del PCB svolge un ruolo importante nell’ottimizzare le performance della CPU; l’esclusivo doppio strato in rame fornisce sufficiente potenza tra i componenti essenziali, consentendo una migliore gestione rispetto ai normali carichi di potenza. Il design rimuove anche il calore in eccesso dall’area di erogazione della potenza della CPU generata dall’aumento del carico di energia durante l’overclocking. La straordinaria gestione dell’alimentazione sulla X299 AORUS MASTER consente di ottenere una maggiore efficienza energetica insieme ad una maggiore durata, per evitare che surriscaldamenti e problemi di alimentazione influenzino le prestazioni del sistema, in modo che gli utenti possano sfruttare al massimo le potenzialità delle loro nuove CPU di nona generazione. Inoltre, la configurazione Quad-Channel della memoria con supporto XMP offre la migliore compatibilità con i moduli di memoria con una potenza nominale di 4000 MHz e oltre.

X299 AORUS Master 1

Con processori multi-core di nuova generazione sempre più in grado di assumere carichi di lavoro pesanti grazie all'evoluzione di microarchitettura e tecnologia delle CPU, GIGABYTE adotta un approccio innovativo nello sviluppo di soluzioni termiche avanzate per queste potenti CPU. X299 AORUS MASTER utilizza una soluzione termica sofisticata per rafforzare la dissipazione del calore su questa scheda incentrata sulle prestazioni. Il dissipatore Fins Array è parte integrante della soluzione termica in quanto vanta un'area di dissipazione del calore del 300% superiore rispetto ai dissipatori di calore tradizionali. La superficie sostanzialmente più ampia consente una dissipazione del calore superiore e impedisce l'accumulo di calore in eccesso nell'area VRM. L'aggiunta di un heatpipe da 6 mm collega due parti del dissipatore MOS per un migliore raffreddamento. Per aumentare ulteriormente l'efficacia di questa soluzione termica, viene utilizzato un pad di conducibilità termica LAIRD ad alte prestazioni con spessore di 1,5 mm che garantisce una dissipazione del calore fino a 2,7 volte superiore rispetto ai pad termici standard nello stesso intervallo di tempo. Una ventola intelligente integrata è stata implementata anche sotto lo shield di I/O per una dissipazione del calore più veloce dei MOSFET e si attiva / disattiva in base alle temperature dei VRM. Inoltre, il backplate termico utilizza pad termici tra il baseplate ed i componenti posteriori del PCB per migliorare il trasferimento di calore attraverso il backplate.

X299 AORUS MASTER offre una connettività di rete estremamente veloce con la versatilità di Ethernet e WIFI. AORUS ha innalzato la sua Ethernet al livello successivo con l'implementazione di una LAN Realtek 2.5 GbE integrata che accelera la connettività di rete a velocità doppia rispetto alla LAN 1 GbE standard. La scheda supporta anche Ethernet RJ-45 Multi-Gig (10/100/1000/2500Mbps) con una seconda Intel Gigabit LAN e acceleratore cFosSpeed ​​per la connettività Ethernet più veloce sul mercato. L'aggiunta di AORUS WIFI per l'accoppiamento con la velocissima Ethernet della scheda non solo fornisce la versatilità nella connettività di rete che gli utenti desiderano, ma anche la connettività WIFI ad alta velocità a ulteriore portata di ricezione. La scheda Intel® 802.11ac WIFI integrata offre velocità di rete di 867 mp/s e BLUETOOTH 4.2, mentre l'antenna Dual Band e 2T2R a 2,4 GHz/5 GHz aumenta la portata di ricezione per consentire agli utenti di ottenere maggiori intensità di segnale WIFI a distanza. La nuovissima antenna AORUS aumenta la connettività WIFI supportando sia le frequenze WIFI a 2,4 GHz che quelle a 5 GHz e offre una potenza del segnale migliore rispetto a quella delle antenne tradizionali. L'esclusiva base magnetica e il design eccellente consentono un miglior posizionamento dell'antenna e offrono una maggiore flessibilità per le configurazioni dell'utente.

Il sistema HI-FI Audio di X299 AORUS MASTER consente di importare l'audio da studio sul PC, in modo che gli utenti possano godere dei più avanzati sistemi audio offerti dai PC. I due aspetti principali del suono HI-FI sono l'elaborazione e l'ottimizzazione del segnale audio. Per l'elaborazione del segnale audio, il sistema con codec Realtek ALC1220-VB high-SNR fornisce audio surround, mentre i segnali digitali senza distorsione vengono filtrati attraverso l'ESS SABRE DAC 9218 con SNR a 130dB, per offrire un'alta fedeltà audio. Per l'ottimizzazione del segnale, i condensatori WIMA e NICHICON da studio puliscono l’audio per offrire agli utenti un suono bilanciato e cristallino di livello professionale, in modo che possano godere di un suono coinvolgente e ad alta fedeltà dai loro PC. Il Dynamic Range maggiore sull'ingresso microfono consente inoltre migliori chat vocali in gaming o streaming, così che gli utenti possano comunicare al meglio con i compagni di squadra o gli spettatori dello streaming.  

La capacità di espansione è una risorsa fondamentale per gli utenti esperti, e X299 AORUS MASTER è progettata per offrire la flessibilità necessaria per migliorare le prestazioni grafiche della scheda madre attraverso configurazioni multi-grafiche. Il design 4-way dual-width PCIe sulla scheda consente grafica 4-way con larghezza di banda a 40 linee PCIe. La scheda madre presenta un esclusivo design PCIe Express che utilizza tutte le 44 corsie della CPU per l'intera bandwidth. Con questo posizionamento, gli utenti possono scegliere di installare 4 schede PCIe dual-width da utilizzare contemporaneamente. L'installazione di una configurazione multi-grafica consente di godere di un'esperienza più coinvolgente e di alta qualità, sia per i giochi, la visione di film e altro ancora. La durata della scheda madre e dei componenti è molto importante per gli utenti che acquistano schede grafiche di fascia alta da aggiungere alla propria configurazione. L'esclusivo rivestimento Ultra-Durable in acciaio inossidabile di GIGABYTE con armatura PCIe con doppia staffa di bloccaggio aggiunge robustezza allo slot PCIe per evitare che le pesanti schede grafiche pieghino o danneggino gli slot PCIe con il loro peso.

X299 AORUS MASTER offre la migliore compatibilità con lo storage NVMe nel settore, così gli utenti che cercano le migliori prestazioni di storage saranno entusiasti dell'eccellente supporto della scheda per i dispositivi di archiviazione M.2. Il supporto PCIe Gen3 x4 M.2 della scheda consente velocità di lettura / scrittura NVMe ultrarapide su dispositivi M.2 ultraveloci, spazzando via i dispositivi SATA tradizionali e lasciando agli utenti solo le migliori prestazioni di archiviazione. Con il design AORUS, è possibile configurare array RAID per ottenere velocità di lettura sequenziali fino a 3551 MB/s. Considerata la velocità di questi dispositivi e per evitare eventuali problemi di thermal throttling, GIGABYTE offre una protezione di raffreddamento ottimale con Triple M.2 Thermal Guard per garantire che tali dispositivi siano mantenuti freschi e funzionanti senza intoppi. Con Triple M.2 Thermal Guard, gli utenti possono evitare che thermal throttling e colli di bottiglia influiscano negativamente sulle prestazioni dei loro dispositivi di archiviazione ultrarapidi. La scheda madre è anche pronta per la memoria Intel® Optane, in modo che gli utenti possano migliorare la velocità di lettura/scrittura dell'HDD ad alta capacità per farla corrispondere a quella degli SSD e rafforzare ulteriormente le prestazioni di archiviazione.

Le caratteristiche implementate su X299 AORUS MASTER offrono ulteriore comodità per gli utenti. Lo schermo I/O integrato non solo fornisce una solida protezione al pannello posteriore, ma rende anche molto più semplice per gli utenti costruire i propri PC. L'aggiunta di alimentazione, riavvio, ripristino del BIOS (Clear CMOS) e altri pulsanti rende il debugging molto più semplice. L'impressionante connettività sulla scheda include il supporto USB 3.1 Gen 2 Type-C anteriore e posteriore e le porte sono entrambe retrocompatibili con USB 2.0 e 3.0. offrendo una velocità di banda fino a 10 Gb/s, raddoppiando quella delle generazioni precedenti. Per gli utenti che ricaricano i loro smartphone o tablet tramite le porte USB dei loro PC, USB TurboCharger consente agli utenti di ricaricare i propri dispositivi Android tramite QC 3.0 e dispositivi Apple tramite Apple Fast-Charge, a un tasso di ricarica rapidissimo che va da 0% al 50% in meno di 30 minuti.

X299 AORUS Master 2

RGB Fusion aggiunge un tocco estetico eccezionale a X299 AORUS MASTER e supporta l'uso di strisce di illuminazione a LED digitali per effetti di illuminazione extra. Le zone di illuminazione integrate si sposano in modo fantastico con l'estetica generale della scheda e le danno un tocco futurista. La personalizzazione delle configurazioni di illuminazione consente agli utenti di aggiungere il proprio stile alla scheda e di sincronizzare anche le strisce LED e le periferiche con la tecnologia di illuminazione. La scheda supporta sia strisce di illuminazione addressable da 5 V che da 12V, e fino a 300 luci per ancora più stili di illuminazione. L'app RGB Fusion consente agli utenti di controllare la configurazione dell’illuminazione sulle loro schede per mostrare il loro stile unico.

GIGABYTE Smart Fan 5 con Intelligent Fan Control è tornato e migliore che mai. Gli utenti possono sfruttare appieno questa avanzata tecnologia di raffreddamento per configurare setup con raffreddamento a liquido. Con la tecnologia Fan Stop, gli utenti possono configurare le ventole integrate in modo che si fermino quando le temperature del sistema scendono al di sotto delle soglie di temperatura selezionate, e si riavviino quando necessario. Questa funzione consente di risparmiare energia e riduce il rumore indesiderato delle ventole per fornire agli utenti un perfetto equilibrio tra silenzioso e fresco. È possibile monitorare le temperature della GPU durante il gioco con Smart Fan 5 Intelligent Fan Control, perfetto per evitare cadute di FPS dovute al surriscaldamento della GPU durante gli intensi combattimenti di squadra in-game.

GIGABYTE X299 AORUS Master offre le più recenti tecnologie per utenti esperti e utilizza gli acclamati componenti GIGABYTE Ultra-Durable per una maggiore durata. Con condensatori completamente solidi, design di alimentazione digitale e controllo intelligente delle ventole per prestazioni a basso consumo di energia, questa scheda madre a risparmio energetico e rispettosa dell'ambiente offre performance e durata eccezionali per la migliore esperienza utente. Per ulteriori notizie correlate, visita il sito ufficiale AORUS:

https://www.aorus.com/

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads