Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Touch BIOS™: Controllo Assoluto 

gigabyte_logo 

Taipei, Taiwan, 11 Maggio May 2011 – GIGABYTE INC., azienda leader nella innovazione e produzione di motherboards e schede, ha presentato oggi le nuove motherboards serie Z68 con chipset Intel® Z68 Express realizzate per supportare i nuovi processori Intel® Core™ di seconda generazione. Le motherboards GIGABYTE serie Z68, oltre alle più innovative tecnologie GIGABYTE, quale ad esempio Touch BIOS™, enfatizzano tutte le migliori caratteristiche del chipset Intel® serie 6, quale, ad esempio, l’accelerazione 4x della tecnologia Intel® Smart Response. Le motherboards GIGABYTE Serie 6 permettono all’utente di configurare con semplicità il proprio computer per ottenere prestazioni altamente professionali e potenti.
“GIGABYTE e’ particolarmente soddisfatta delle nuove motherboards con chipset Intel Z68 Express per le incredibili prestazioni e tutte le innovative tecnologie ( quale ad esempio Touch BIOS ) che sono elementi distintivi rispetto ad ogni altra motherboard.” ha detto Richard Chen, VP Mondiale del dipartimento GIGABYTE vendite e marketing. “ Con il nuovo chipset Intel Z68 Intel ha veramente migliorato le possibili prestazioni raggiungibili e, ci aspettiamo che questo chipset sarà certamente il preferito da parte di tutti gli utenti desiderosi di un sistemaIntel Serie 6. “




GIGABYTE Serie Z68: le Caratteristiche


GIGABTYE Touch BIOS™ (brevetto in fase di rilascio) 
Un modo innovativo per modificare i parametri del BIOS (disponibile solo sulle motherboards GIGABYTE Serie Z68)



Destreggiarsi all’interno del BIOS per poterne cambiare i parametri può essere una operazione complessa per tutti gli utenti che sono principalmente abituati ad una
interfaccia grafica facilitata dall’utilizzo del mouse.  Alcuni produttori hanno provato a superare questa difficoltà creando una interfaccia grafica di facile utilizzo ma, in questo caso, e’ ancora risultato che alcune funzioni utili per la maggior parte delle persone non erano ancora state sufficientemente implementate. GIGABYTE ha quindi dato incarico ai propri ingegneri di creare una nuova interfaccia, semplice da utilizzare ma completa e potente per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Gli ingegneri GIGABYTE hanno quindi riprogettato completamente il BIOS partendo dal punto di vista dell’utente e creando una interfaccia molto intuitiva in grado da essere utilizzata sia con la tastiera, che con il mouse e perfino tramite uno schermo touch screen. Infatti, con ‘uso di uno schermo touch screen ( tattile ) il Touch BIOS™ di GIGABYTE e’ semplice da utilizzare quanto la maggior parte delle applicazioni per un iPhone.

BIOS con Interfaccia Grafica ad Icone




GIGABYTE per le principali funzioni del BIOS ha realizzato delle icone molto semplici da riconoscere ed interpretare. Gli utenti, tramite l'icona Overclock possono ad esempio cambiare le tensioni e i rapporti della CPU, oppure monitorare tutte le funzioni con l'icona PC Status. Per aumentare la semplicità con cui personalizzare il proprio computer sono state inoltre inserite una serie di icone che permettono di accedere velocemente alle applicazioni GIGABYTE quali, ad esempio, Quick Boost e @BIOS.



Facile da Esplorare
Touch BIOS™ di GIGABYTE e' stato progettato per assicurare un utilizzo estremamente semplice. La dimensione delle icone e' tale da permettere non solo l'utilizzo tramite il mouse, ma anche tramite le dita con un monitor Touch Screen.
Inoltre GIGABYTE ha aggiunto tutti i migliori accorgimenti ( quali caratteri di semplice lettura, riquadri di navigazione allargati, barre di scorrimento più larghe ) per facilitare ancora di più la gestione del BIOS.

Completamente Personalizzabile
Uno tra i principali vantaggi di GIGABYTE Touch BIOS™ e' la possibilità per gli utenti di personalizzarne la pagina principale in relazione ai propri bisogni. Gli utenti possono riorganizzare le Icone usando il mouse o le dita ( con un monitor Touch Screen ), come pure cancellare o aggiungere nuove icone per le funzioni di maggior utilizzo.

Non e’ più necessario entrare nel BIOS per modificare le impostazioni !
GIGABYTE Touch BIOS™ e' sviluppato come una applicazione di Windows®; gli utenti non dovranno resettare il proprio computer per poter accedere al BIOS e fare delle modifiche. Ad esempio, se si vuole cambiare la priorità del dispositivo di boot ( avvio ), basterà semplicemente entrare in GIGABYTE Touch BIOS™ e fare la modifica. Al successivo reboot ( riavvio ) il sistema applicherà la nuova impostazione caricando dal dispositivo selezionato. In questo modo perderà più tempo per migliorare le impostazioni del proprio computer

Tecnologia Intel® Smart Response
Le motherboards GIGABYTE Serie Z68 sono equipaggiate con la tanto attesa tecnologia Intel® Smart Response che permette agli utenti di avere prestazioni simili all'utilizzo di dispositivi SSD. Il funzionamento della tecnologia Intel® Smart Response si basa sull'utilizzo intelligente di blocchi di dati frequentemente utilizzati. I risultati sono strabilianti; le motherboards GIGABYTE Serie Z68 con Intel® Smart Response superano in velocità di accesso ai dati di 2X i sistemi con dischi ibridi (PC Mark Vantage ) e del 4X sistemi basati solo su HDD (PC Mark Vantage )

Intel® Quick Sync Video*
Intel® Quick Sync Video rende molto veloce poter editare, sincronizzare e condividere filmati, per uso domestico o condivisione online, senza dover acquistare dei costosi dispositive hardware addizionali. Infatti, Intel Quick Sync Video assicura una velocità doppia ( 2x ) rispetto a qualsiasi altra proposta, nella elaborazione dei dati. Per vedere un elenco completo dei produttori ( ISVs) che hanno incominciato a sviluppare i loro programmi utilizzando questa nuova tecnologia, visita cortesemente il sito web:
http://www.intel.com/technology/quicksync/index.htm.

Commutazione Grafica Automatica conGPU LucidLogix Virtu Virtualization**
Le motherboards GIGABYTE Serie Z68 con la tecnologia LucidLogix Virtu GPU Virtualization permettono agli utenti di commutare dinamicamente tra la propria scheda grafica ad alte prestazioni e la GPU integrata. Questa e' la soluzione migliore per i giocatori e tutti gli utenti che richiedono sistemi con elevate capacità grafiche e che contemporaneamente voglio sfruttare le caratteristiche dei processori Intel® Core™ di seconda generazione. In questo modo, la commutazione automatica tra le due tecnologie permette inoltre un notevole risparmio energetico.

Per maggiori informazioni sulle nuove motherboards GIGABYTE Serie Z68, collegatevi a: GIGABYTE Tech Daily: GIGABYTE Touch BIOS logo and application images debut on Facebook

Pubblicità