Ciao Mondo 3!

GIGABYTE presenta la scheda madre Z390 DESIGNARE per i professionisti del design

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede video, ha annunciato il rilascio della scheda madre Z390 DESIGNARE, con pieno supporto per i nuovi processori 8-core Intel® Core™ i9-9900K. L’ultima arrivata della serie GIGABYTE DESIGNARE è una scheda madre ricca di funzionalità, che offre ai creatori di contenuti gli strumenti più veloci ed efficienti per mostrare tutta la loro creatività e abilità. Le schede madri della serie DESIGNARE tirano fuori il meglio dalle schede grafiche in ambito workstation, massimizzano le performance di SSD M.2 e RAM DDR4, e supportano appieno CPU potenti come la più recente CPU 8-core Intel® Core™ i9-9900K. Con USB Type-C™ Thunderbolt™ incorporata e USB 3.1 Gen 2 nativa per offrire velocità di trasmissione dati a 40Gb/s, la scheda è progettata con prestazioni di storage efficaci come caratteristica fondamentale. La tecnologia GIGABYTE Ultra-Durable ed il software esclusivo offrono un ulteriore valore aggiunto per i creatori di contenuti digitali ed i professionisti della progettazione.

Z390 DESIGNARE

“Al giorno d’oggi i creatori di contenuti cercano dai loro PC prestazioni più veloci ed efficienti. GIGABYTE ha creato la serie DESIGNARE qualche anno fa per soddisfare queste esigenze”, ha dichiarato Jackson Hsu, vicedirettore della divisione Channel Solutions Product Development di GIGABYTE. “Z390 DESIGNARE è l’aggiunta più recente a questa serie in continua evoluzione incentrata sulla creazione di contenuti, ed è ricca di funzionalità che consentono ai creatori di contenuti di esprimere la propria creatività artistica attraverso i propri PC con prestazioni ed efficienza eccellenti.”

La scheda madre GIGABYTE Z390 DESIGNARE, con pieno supporto ai processori Intel 8-core di fascia consumer, è ideale per i professionisti del design. Per liberare le potenti prestazioni dei processori Intel® Core™ i9-9900K, Z390 DESIGNARE utilizza per la CPU un design di alimentazione digitale a 12+1 fasi che include sia controller PWM digitale che DrMOS. Questi controller 100% digitali e 8+4 connettori di alimentazione di tipo solid-pin offrono un’incredibile precisione nella fornitura di energia ai componenti che richiedono più energia e sono più sensibili alla gestione dell’alimentazione, consentendo agli appassionati di ottenere le massime prestazioni dai nuovi processori Intel Core di 9a generazione.

Creatori di contenuti e professionisti della progettazione possono concentrarsi sul proprio lavoro senza preoccuparsi di problemi relativi all’alimentazione. L’area di alimentazione più grande ed il design del PCB con doppio strato di rame consentono di migliorare ulteriormente la stabilità dell’alimentazione. La scheda madre Z390 DESIGNARE utilizza inoltre un dissipatore VRM ad alta efficienza per la dissipazione del calore. L’elegante dissipatore montato a vite svolge efficacemente la propria funzione associando le alette multiple di dissipazione con heatpipe Direct-Touch. Il pad termico più spesso aiuta anche a ridurre il calore generato dal modulo DrMOS, mantenendo i sistemi a temperature più fredde per una maggiore efficienza e assicurando che le prestazioni non vengano influenzate dai carichi di lavoro più pesanti.

Z390 DESIGNARE 1

Z390 DESIGNARE è la migliore sul mercato in termini di prestazioni storage NVMe, compatibilità e flessibilità di configurazione, che la rende semplicemente perfetta per i professionisti alla ricerca di capienti soluzioni storage con performance eccellenti. Attraverso l’esclusiva configurazione PCIe della CPU, i professionisti della progettazione posso creare un array RAID 0/1 installando la scheda video sugli slot PCIe e due SSD Intel® PCIe NVM utilizzando le linee PCIe dirette dalla CPU, per rimuovere il cosiddetto “collo di bottiglia” tra CPU e PCH. Questa configurazione offre eccezionali prestazioni di storage ed integrità dei dati. I professionisti possono anche utilizzare due schede video in SLI per prestazioni grafiche ancora migliori, passando dall’altro set di slot PCIe agli slot M.2 per creare un array RAID 5 per trasferimento dati ad alta velocità mantenendo l’integrità dei dati. La versatilità di questa scheda madre consente ai professionisti della progettazione di personalizzare le configurazioni in base alle proprie esigenze e necessità. 

Z390 DESIGNARE è fornita di Dual Intel® Gigabit Ethernet con acceleratore cFosSpeed, in modo che i professionisti possano trarre vantaggio da una migliore assegnazione della priorità della larghezza di banda e prestazioni di rete ottimizzate. Il design Dual LAN offre maggiore flessibilità alle configurazioni di rete e migliora la larghezza di banda complessiva. Per quanto riguarda le reti SOHO, una rete può supportare il lavoro esterno mentre un’altra rete può essere utilizzata per la sincronizzazione dei dati intranet ed il backup dei dati. Il design Dual LAN consente inoltre di condividere i dati sugli stessi dispositivi di archiviazione in cloud, consentendo simultaneamente l’accesso ai server in cloud per caricamento e salvataggio dei dati. Z390 DESIGNARE dispone inoltre di Intel® CNVi 802.11ac 160MHz 2x2 WIFI, per cui è anche possibile godere di un WIFI estremamente veloce per una maggiore efficienza di lavoro. Con entrambi i vantaggi di Dual Intel® Gigabit Ethernet e Intel® CNVi 2x2 WIFI, i professionisti possono sfruttare appieno connettività e stabilità della rete.

Oltre a prestazioni eccellenti e connettività ultra veloce, anche l’alta velocità di trasmissione dati da dispositivi di archiviazione esterni è una caratteristica che i professionisti del design tengono molto in considerazione. Z390 DESIGNARE include due set di USB Type-C™ Thunderbolt™ e USB 3.1 Gen 2 nativa, per fornire velocità di trasmissione a 40Gbps. Gli utenti possono collegare in daisy-chain 6 dispositivi + 1 display su una singola connessione o collegare una tavoletta grafica digitale, per una risoluzione a 4K. Tramite il DP-In integrato nella scheda madre, i professionisti del design possono trasferire segnali audio e immagini da una scheda video di fascia alta e utilizzare l’interfaccia Thunderbolt™ per raggiungere risoluzione DP 1.4 8K per una grafica più dettagliata e precisa sulle loro creazioni.

Dal PCB nero con backplate rinforzato agli heatsink metallici, l’estetica di Z390 DESIGNARE si addice perfettamente ad una scheda madre dedicata ai professionisti del design. L’illuminazione LED sobria ed elegante rende un effetto più rilassante, in modo che i professionisti possano concentrarsi sulle loro creazioni. Per un tocco in più, è possibile utilizzare gli header RGB per installare strisce di illuminazione RGB e giocare con l’esclusiva applicazione GIGABYTE Ambient LED, per sincronizzare le strisce LED con la configurazione di illuminazione integrata della scheda madre. Grazie alla personalizzazione dei modelli di illuminazione e le configurazioni RGB della scheda, i professionisti del design possono realmente mostrare il proprio stile.

Per maggiori informazioni sulla scheda madre Z390 DESIGNARE, visitare: http://it.gigabyte.com/products/page/mb/z390_designare#kf

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads