Ciao Mondo 3!

GIGABYTE presenta la nuova serie di schede madri B450 AORUS

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha annunciato oggi il rilascio della nuova serie di schede madri AORUS B450. Questi nuovi modelli supportano l’intera gamma di processori AMD Ryzen e vantano tecnologie innovative, tra cui AMD StoreMI, che consente di accelerare gli hard disk tradizionali a livelli di velocità degli SSD. L’eccellenza nell’esperienza d’uso del computer è ottenuta grazie all’utilizzo di dettagli di alta qualità come lo shield I/O integrato, Wi-Fi di nuova generazione e connettività USB Type-CTM. Un nuovo design evidenzia i profili del falco AORUS, fornendo al tempo stesso una soluzione di raffreddamento avanzata per una delle aree più critiche della scheda madre.

GIGABYTE AORUS B450

Con questo lancio GIGABYTE introduce anche un nuovo schema di denominazione per i modelli AORUS, che rappresenta meglio la gerarchia dei modelli utilizzando una terminologia più familiare ai giocatori, con B450 AORUS PRO e B450 AORUS ELITE come opzioni migliori basate sul chipset B450 di AMD.

La reale ottimizzazione per tutte le CPU Ryzen di seconda generazione richiede un design di alimentazione robusto, e per soddisfare tutti i requisiti di alimentazione con la massima qualità, le schede madri utilizzano pin solidi all’interno dei connettori di alimentazione.

Con il doppio design M.2 e due protezioni termiche M.2, l’arsenale di opzioni di connettività si estende al regno di ciò che è tipicamente riservato alle piattaforme di fascia alta per gli appassionati. Questa caratteristica è fondamentale per raggiungere e mantenere le massime prestazioni di archiviazione possibili, senza preoccupazioni dovute al thermal throttling.

B450 AORUS PRO WIFI e B450 I AORUS PRO WIFI sono dotate di un velocissimo WIFI Intel Dual Band 802.11ac, l’ultima generazione di un prodotto fondamentale per tutti gli amanti del gaming e dello streaming multimediale. Nonostante il form factor compatto, il modello Mini-ITX offre i vantaggi aggiuntivi di Intel® Dual Band 802.11ac Wave 2.

Il codec audio aggiornato ALC1220-VB abbinato ai condensatori audio WIMA e Chemicon garantisce un'esperienza audio superba, in grado di offrire sensazioni completamente nuove di immersione durante la riproduzione di giochi, la visione di film o la riproduzione di musica. Anche la chiarezza della comunicazione vocale viene migliorata, in particolare quando si utilizza il jack del microfono anteriore, dove l'SNR è ora migliorato a 110 dB(A).

Il pannello posteriore ricco di funzionalità delle schede madri AORUS B450 offre tutte le opzioni di connettività necessarie per le moderne applicazioni e soluzioni a prova di futuro, tra cui USB 3.1 Gen2 con connettori Type-C e Type A. Lo shield I/O è ora integrato sulla scheda madre per preservare l'aspetto premium di AORUS in ogni momento, tenendo conto della comodità per gli utenti.

Smart Fan 5 con Fan Stop è l’acclamata tecnologia di raffreddamento che si trova su queste schede madri, e svolge un ruolo cruciale nel raffreddamento della scheda madre insieme a tutti gli altri componenti durante scenari di carico intensi. Multipli fan header ibridi e i sensori di temperatura posizionati lunga la scheda madre sono il fulcro di questa tecnologia, e funzionano insieme ad una potente suite di software per garantire che la piattaforma funzioni in condizioni ottimali.

Dotate dell’avanzato sistema di illuminazione RGB Fusion con zone LED multiple programmabili, effetti straordinari e 16.8 milioni di colori, le schede madri B450 AORUS offrono un incredibile livello di personalizzazione. Il supporto aggiuntivo per le strisce LED digitali da 12V e 5V tramite header a 4-pin disponibili su tutta la scheda madre offre infinite possibilità per rendere ogni computer unico.

I componenti proprietari GIGABYTE Ultra Durable, come il rinforzo metallico per gli slot PCIe che migliora la resistenza degli slot per supportare il peso delle schede grafiche, ed il DualBIOS™, la protezione principale contro i problemi comuni del BIOS, rafforzano la capacità di queste schede madri di resistere alla prova del tempo.

La lineup iniziale delle schede madri B450 AORUS comprende B450 AORUS PRO WIFI (attualmente non disponibile per il mercato italiano), B450 AORUS PRO e B450 AORUS ELITE per quanto riguarda il form factor ATX, B450 AORUS M come soluzione mATX e B450 I AORUS PRO WIFI per la versione Mini-ITX.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads