Ciao Mondo 3!

GIGABYTE presenta AORUS NVMe Gen4 SSD, portando avanti l’era PCIe 4.0

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha annunciato oggi il nuovo SSD M.2 basato su architettura NVMe e interfaccia PCIe 4.0. Il nuovo SSD è disponibile in 3 diversi tagli di capacità, con heatsink e corpo interamente in rame per rinforzare la dissipazione del calore durante il funzionamento, e offre velocità di lettura/scrittura sequenziali a 5000/4400 MB/s. Certificato GIGABYTE Ultra Durable, il nuovo SSD ha subito rigorosi stress test per garantire il funzionamento a quel livello d’elite che gli utenti si aspettano da un prodotto AORUS.

AORUS NVMe Gen4

L’SSD AORUS NVMe Gen4 utilizza un nuovo controller PCIe 4.0 con memoria Toshiba Bisc4 Nand Flash, fornendo un aumento delle prestazioni del 40% rispetto a PCIe 3.0, che si traduce in una velocità di lettura sequenziale di 5000 MB/s. Indipendentemente dalla lettura di dati o dall'avvio di giochi, l'SSD vanta velocità di trasferimento dati a velocità senza precedenti. La nuova serie offre 3 opzioni di capacità a 500 GB, 1 TB, 2 TB, è disponibile nel form factor 2280 e supporta l'interfaccia PCIe 4.0x4 M.2. Mentre gli SSD SATA utilizzano cavi per dati e alimentazione, gli SSD M.2 sono più facili da configurare grazie al design privo di cavi che migliora anche il flusso d'aria nello chassis, aumentando la mitigazione del calore generale.     

AORUS NVMe Gen4 SSD offre un’eccellente dissipazione del calore grazie al corpo intero composto da dissipatori in rame e il pad termico LAIRD ad alta conduttività, così che il calore generato dal funzionamento del dispositivo viene trasferito rapidamente ai dissipatori. L’elegante design del dissipatore è composto da circa 30 alette sabbiate, offrendo una maggiore area per la dissipazione del calore senza diminuire la resistenza del dissipatore stesso, lasciando anche più spazio libero nell’area dello slot M.2 con il suo design efficiente. Rispetto agli SSD con copertura laterale singola o dissipatori di calore più piccoli, AORUS NVMe Gen4 SSD offre una dissipazione del calore superiore così da mitigare il calore generato da alte temperature quando l'SSD è in funzione, prolungando la durata del prodotto e rafforzando le prestazioni dell'SSD.

AORUS NVMe Gen4 1

“Quando è stata annunciata la specifica PCIe 4.0, GIGABYTE era già un passo avanti nella preparazione dello sviluppo del prodotto. Grazie alle dimensioni più ridotte e alle prestazioni superiori dell'interfaccia NVMe PCIe 4.0 M.2, gli utenti in cerca di prestazioni saranno in grado di sfruttare le migliori prestazioni SSD”, ha dichiarato Jackson Hsu, Direttore della Divisione GIGABYTE Channel Solutions Product Development. "GIGABYTE AORUS NVMe Gen4 SSD avanza ulteriormente gli standard stabiliti dai nostri precedenti prodotti SSD. L'SSD soddisfa le aspettative di molti utenti, che ottengono migliori prestazioni, un migliore design termico, un prodotto certificato GIGABYTE Ultra Durable e una buona scelta di capacità con le opzioni da 500 GB, 1 TB e 2 TB”.

Per garantire le prestazioni di lettura/scrittura più stabili e ottimali, GIGABYTE ha testato gli SSD M.2 con schede madri in condizioni di test rigorose. Sotto vari software di test ad alto carico con alte temperature e alta pressione, gli SSD M.2 hanno superato con successo gli stress test e sono pronti a performare, gli utenti possono quindi aspettarsi la migliore qualità e durata del prodotto.

 GIGABYTE NVMe Gen4 M.2 SSD è pronto per essere rilasciato e sarà presto disponibile al pubblico. Per maggiori dettagli, si prega di visitare il sito web ufficiale di GIGABYTE: http://it.gigabyte.com/

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads