Ciao Mondo 3!

GIGABYTE illumina il mercato delle DRAM con AORUS RGB Memory

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha annunciato la sua prima RAM XMP, RGB AORUS Memory. Con i moduli di memoria DDR4 XMP 3200 da 16 GB (8GB*2) e gli esclusivi due moduli demo RGB, il kit di memoria AORUS RGB offre un valore eccezionale a tutti coloro che cercano una combinazione di prestazioni high-end insieme ad un'estetica accattivante. I software GIGABYTE RGB Fusion ed RGB Fusion Link consentono di controllare facilmente 5 nuovi effetti di luce disponibili, di modo che gli utenti possano godere dei più sorprendenti effetti luminosi RGB che i kit di memoria hanno da offrire.

AORUS RGB Memory

GIGABYTE ha presentato la memoria AORUS RGB al Computex 2018, riscuotendo molti consensi tra i media e ricevendo riconoscimenti come “Best Product Award” dalla testata americana Tom's Hardware e dalla britannica TechRadar. I moduli di memoria RGB AORUS sono dotati di dissipatori in alluminio con superficie anodizzata per un look elegante e metallico. Una caratteristica di spicco di AORUS RGB Memory è l'aggiunta di 2 moduli demo RGB dedicati solo all’illuminazione RGB ed effetti di luce. Questa funzione rende completamente inutile all'utente l'acquisto di un ulteriore set di moduli di memoria differenti con funzionalità RGB allo scopo di riempire gli slot DIMM della configurazione di memoria, in modo da non influire sul loro budget. Gli utenti possono ora aggiungere moduli demo RGB alle proprie schede, per godere di una configurazione di memoria completa e piena di luminosità.   

La memoria GIGABYTE AORUS supporta una moltitudine di effetti di illuminazione RGB esclusivi AORUS con un diffusore di luce sul dissipatore per fornire il perfetto equilibrio tra illuminazione e stile. Tutti i nuovi modelli di luci ed effetti offrono all'utente numerose possibilità di configurare e personalizzare l’illuminazione RGB. Il software RGB Fusion consente di personalizzare e sincronizzare gli effetti di luce, mentre RGB Fusion Link consente agli utenti con schede di terze parti di fare altrettanto.

In termini di specifiche hardware, AORUS RGB Memory entra nel mercato con moduli DDR4 a 3200 MHz da 16GB (8GB*2). Per gli attuali sistemi PC di fascia alta, le configurazioni di memoria a frequenza più bassa non sfruttano appieno le prestazioni di questi sistemi, mentre le configurazioni a frequenza più elevata possono risultare abbastanza costose per molti utenti. GIGABYTE AORUS RGB Memory offre il perfetto equilibrio tra prestazioni e prezzo per soddisfare appieno il potenziale dei sistemi PC di fascia alta.

Per offrire la migliore esperienza d’uso, i dissipatori delle memorie AORUS RGB sono fusi insieme mediante estrusione di alluminio in un design privo di viti con una solida integrità strutturale. I bordi ed il corpo principale dei dissipatori sono rivestiti con materiale antigraffio per una maggiore resistenza durante l'installazione. Il logo dell'aquila AORUS inciso a laser sul lato dei moduli è facilmente riconoscibile e posizionato in modo univoco per facilitare l'allineamento durante l'installazione dei moduli. I dissipatori delle memorie AORUS RGB hanno una densità 3 volte maggiore di quella dei moduli di memoria standard, per una dissipazione del calore significativamente più efficace. Una maggiore superficie dell’heatsink consente inoltre una migliore dissipazione del calore e impedisce che le alte temperature influiscano sulle prestazioni della memoria.

GIGABYTE ha testato accuratamente i moduli di memoria RGB AORUS per garantire che durata e la stabilità siano conformi agli standard GIGABYTE Ultra-Durable.

Le memorie GIGABYTE AORUS RGB sono in fase di immissione sul mercato e saranno disponibili a breve. Per maggiori dettagli, si prega di visitare il sito ufficiale AORUS:

https://www.aorus.com/product-list.php

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads