Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS RAID SSD 2TB definisce lo standard per le prestazioni PCIe 3.0

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, leader nella produzione di schede madri e schede grafiche, ha lanciato oggi la AORUS RAID SSD 2TB AIC Expansion Card, che offre velocità di lettura/scrittura fino a 6,2 GB/s tramite l’interfaccia PCIe 3.0 x8. Con un controller RAID e quattro SSD NVMe M.2 da 512 GB integrati, supera le performance SSD NVMe PCIe 3.0 tradizionali di oltre 1,8 volte e supporta anche le funzioni di installazione del sistema operativo, fornendo le prestazioni di archiviazione più veloci su piattaforme PCIe 3.0. AORUS RAID SSD 2TB presenta un design ultrasottile a slot singolo che offre all'utente spazio sufficiente per lavorare, ampie alette di raffreddamento interne, un pad termico a doppia faccia, baseplate M.2 e design di raffreddamento attivo. Utilizzando AORUS Storage Manager, gli utenti possono accedere alle informazioni sullo stato e configurazione dei propri SSD per massimizzare le performance e l’affidabilità del disco.

GIGABYTE AORUS RAID SSD 2TB 1

Al COMPUTEX 2019, AMD ha annunciato che la sua nuova piattaforma X570 era in grado di fornire velocità di lettura/scrittura a 5 GBps, mentre avanzava l’era del PCIe 4.0. Tuttavia, Intel non ha ancora rilasciato hardware compatibile con PCIe 4.0, quindi molti utenti rimangono incerti sull’aggiornamento dei propri sistemi per supportare PCIe 4.0. AORUS RAID SSD 2TB viene fornito con RAID 0 pre-configurato e capacità di 2TB, offrendo agli utenti un upgrade della soluzione di archiviazione che rafforza le velocità di lettura/scrittura senza necessità di aggiornare il sistema e acquistando SSD NVMe aggiuntivi per realizzare array di dischi su misura. AORUS RAID SSD 2TB può essere installato su schede madri Intel® X299–Z390, e AMD TRX40–X570, utilizzando lo slot PCIe 3.0 o PCIe 4.0 x8, ottenendo prestazioni 1,8 volte migliori rispetto ad altri dispositivi PCIe 3.0, anche superando le performance di lettura/scrittura dei dispositivi PCIe 4.0.    

“Poiché velocità di lettura/scrittura più elevate sui dispositivi di archiviazione e una maggiore affidabilità migliorano le prestazioni complessive del sistema, gli utenti spesso pensano a PCIe 4.0 come la strada da percorrere quando si tratta di aggiornare le proprie prestazioni di archiviazione. Tuttavia, il supporto per PCIe 4.0 è attualmente disponibile solo sulle piattaforme AMD più recenti. Ci sono molti utenti senza le ultime piattaforme AMD che stanno cercando di aggiornare le loro prestazioni di archiviazione senza dover cambiare piattaforma, ed è qui che entra in gioco AORUS RAID SSD 2TB", ha affermato Jackson Hsu, direttore della GIGABYTE Product Development Division. “In seguito al rilascio del nostro acclamato SSD AIC da 8 TB, stiamo introducendo la nostra AORUS RAID SSD 2TB Card con controller RAID integrato. Non appena gli utenti installano il proprio sistema operativo, possono godere di velocità di lettura/scrittura di 6,2 GB/s, che addirittura superano le prestazioni di lettura/scrittura PCIe 4.0. AORUS RAID SSD 2TB rappresenta una soluzione superiore in termini di prezzo rispetto ai dispositivi PCIe 4.0 con la stessa capacità, offrendo agli utenti il migliore equilibrio tra costi e prestazioni”.

GIGABYTE AORUS RAID SSD 2TB

AORUS RAID SSD 2TB è caratterizzato da un elegante design a singolo slot che offre ampio spazio all'utente per l'installazione di altri dispositivi predisposti per PCIe, offrendo una maggiore capacità di espansione. La scheda RAID sfoggia una sottile piastra in metallo di alta qualità, una sottile piastra di raffreddamento e una ventola di raffreddamento attiva con doppio cuscinetto a sfera per massimizzare la dissipazione del calore e allo stesso tempo mostrare lo straordinario stile AORUS. Il design interno di AORUS RAID SSD 2 TB rafforza anche la dissipazione del calore con le sue grandi ventole di raffreddamento, i pad di raffreddamento a doppia faccia e i dissipatori di calore M.2, che lavorano insieme per dissipare il calore che viene quindi rimosso dalla scheda dalle ventole di tipo dual-ball bearing da 5cm per mantenere l'SSD funzionante e fresco durante il funzionamento per massimizzare le prestazioni.

AORUS RAID SSD 2TB ha un controller RAID incorporato per configurare RAID hardware aziendale con OS Installable Support e passare da una configurazione RAID 0 a RAID 1 o RAID 10 per regolare il miglior equilibrio tra prestazioni e affidabilità dei dati e non preoccuparsi di danneggiare l’array di dischi a causa di errori della scheda madre. AORUS RAID SSD 2TB viene fornito con 9 sensori di temperatura, offrendo accesso ai dati di temperatura su tutti e quattro gli SSD M.2 tramite AORUS Storage Manager. Possono anche trovare il giusto equilibrio tra rumore della ventola e raffreddamento regolando la velocità della ventola con la funzione di controllo dinamico della velocità a tre stadi. 

Essendo una scheda RAID PCIe 3.0 x8 che supporta le piattaforme Intel® X299, Z390 e AMD TRX40, X570 ed è compatibile con le interfacce PCIe 3.0 e 4.0, AORUS RAID SSD 2TB è un'ottima soluzione per rafforzare le prestazioni su una vasta gamma di configurazioni utente. Se abbinato alle schede madri GIGABYTE, testato dagli ingegneri GIGABYTE, offre le prestazioni più stabili ed efficienti. Per ulteriori informazioni correlate sul prodotto, visitare il sito Web ufficiale di GIGABYTE: https://www.gigabyte.com/Solid-State-Drive/AORUS-RAID-SSD-2TB#kf

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads