Ciao Mondo 3!

GIGABYTE annuncia la scheda madre X399 AORUS XTREME

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha aggiunto oggi X399 AORUS XTREME come scheda madre top di gamma, progettata per supportare i potenti processori AMD 2nd Gen Ryzen™ Threadripper™ fino a 32 core. Il nuovo design è ispirato alle prodezze del falco AORUS, con contorni unici, resistenza dominante e uno sguardo verso il futuro. Un incredibile spettacolo di luci è incorporato nella motherboard, per forgiare ambienti ricchi di colori e avventure di gioco memorabili. La perfetta corrispondenza con queste nuove CPU è ottenuta attraverso l'utilizzo di un robusto design di alimentazione con 10+3 fasi di alimentazione digitale, insieme a soluzioni termiche avanzate e capacità di espansione superiori fino a configurazioni 4-way CrossFire™/SLI. Ritorna la soluzione audio ESS SABRE DAC, mentre la connettività è assicurata da più porte USB Type-C™, tripla LAN con porta 10 GbE e Wireless dual band.

X399 AORUS XTREME

Le nuove CPU AMD Ryzen Threadripper di seconda generazione sono realizzate con tecnologia 12 nm e utilizzano il socket AMD TR4. Per fornire 3,0 GHz di frequenza di base con l’incredibile numero di fino a 32 core e 64 thread, questi processori possono raggiungere un picco di 250W di potenza, una cifra che solo una scheda madre robusta e resistente può sopportare mantenendo un funzionamento stabile.

X399 AORUS XTREME si posiziona in una classe a sé stante, dotata di un design di potenza 10+3 che utilizza PWM digitale IR, accompagnato da connettori di alimentazione con pin solidi che consentono ai componenti sensibili all'energia di godere di una erogazione di potenza precisa e affidabile.

Le prestazioni termiche sono della massima importanza, e con questo lancio AORUS presenta un design termico aggiornato su tutta la scheda. L’area critica VRM sfrutta Direct Touch Heatpipe per trasferire rapidamente il calore dai componenti al dissipatore Fins-Array, un design che aumenta l'area di dissipazione del calore del 300% rispetto alle soluzioni tradizionali. Nel caso in cui il flusso d'aria non sia sufficiente per fare affidamento sul raffreddamento passivo, X399 AORUS XTREME attiverà automaticamente due ventole da 30 mm posizionate intelligentemente sotto la cover I/O. La scheda madre è predisposta per operare in condizioni di carico intenso grazie alla piastra in NanoCarbon, un modo ingegnoso per ridurre la temperatura dei componenti montati sul retro del PCB.

Ottenendo il massimo dalle 48 delle 64 linee PCIe fornite direttamente dalla CPU, gli slot di espansione su questa scheda madre consentono configurazioni di alto livello prevedendo fino a quattro schede grafiche in configurazioni CrossFire o SLI. Con questo sistema, il livello di immersione nei giochi e nelle esperienze VR è fenomenale. Inoltre, un ulteriore connettore di alimentazione a 6 pin è posizionato strategicamente sulla scheda madre per garantire una fornitura costante di energia alle VGA. Prevedendo l'uso di schede grafiche pesanti, l'esclusivo rinforzo AORUS PCIe Armor e i bracket a doppio bloccaggio sono essenziali per preservare l'integrità strutturale degli slot.

Tenere il passo con questi livelli di velocità richiede una forte prestazione del disco di memoria. X399 AORUS XTREME vanta un design con triplo PCIe Gen3 x4 M.2, offrendo supporto per RAID NVMe ultrarapido, e allo stesso tempo inlcude protezione termica dal throttling grazie alle triple protezioni Thermal Guard che si inseriscono elegantemente nel design della scheda madre. Il connettore USB 3.1 Gen2 Type-C del pannello anteriore interno aggiunge un ulteriore livello di connettività ad alta velocità alla scheda madre.

Le funzionalità di rete ricevono un enorme upgrade su questo modello con Dual Intel® i210AT GbE LAN e una porta LAN 10 GbE controllata da un chip AQUANTIA®, per velocità di trasferimento 10 volte più veloci e configurazione di rete a prova di futuro. È inoltre disponibile Intel® Dual Band 802.11ac Wireless con BT 4.2, per offrire ancora più libertà a velocità elevate.

Gli utenti fanno molto affidamento sulla qualità dell'audio per sperimentare tutte le forme di intrattenimento. Le sensazioni della vita reale, vividi effetti sonori durante sessioni di gioco, film e musica prendono vita con X399 AORUS XTREME grazie al rinomato codec audio Realtek ALC1220-VB, filtrato da condensatori audio high-end e ottimizzato a livelli da audiofili da ESS SABRE DAC.

I dettagli premium su questa scheda madre si estendono al pannello posteriore. Lo shield I/O integrato aumenta la comodità dell'utente durante il processo di assemblaggio, mentre i jack audio placcati in oro completano una soluzione audio Hi-Fi definitiva. Una vasta gamma delle migliori opzioni di connettività e pulsanti di accensione e ripristino garantiscono un livello superiore di funzionalità e controllo.

X399 AORUS XTREME vanta colorate opzioni LED digitali multi-zona, supportate dalla tecnologia RGB Fusion in qualsiasi punto della scheda, con una nuova modalità creata dall'illuminazione underglow. La lista sempre crescente di hardware compatibile, e la moltitudine di effetti insieme al supporto per le strisce RGBW e Digital LED esterne, offrono un avanzato sistema di illuminazione con opzioni di personalizzazione praticamente illimitate.

Solamente una tecnologia di raffreddamento con le capacità di Smart Fan 5 con FAN STOP può rappresentare una soluzione affidabile per una piattaforma dominante come quella basata sul chipset AMD X399 e sulle CPU AMD Ryzen Threadripper di seconda generazione. Smart Fan 5 con FAN STOP sfrutta una serie di header ibridi e sensori di temperatura insieme ad una straordinaria suite software per mantenere temperature e rumore del sistema sotto controllo totale.

GIGABYTE è orgogliosa di stabilire i massimi standard in termini di durabilità, e X399 AORUS XTREME include caratteristiche proprietarie come il design Ultra Durable™ con PCIe e Memory Armor e la tecnologia UEFI DualBIOS™.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads