Ciao Mondo 3!

GIGABYTE aggiorna la linea di SSD con la serie AORUS RGB

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, continua ad alimentare il successo dei propri SSD M.2 PCIe Gen3 X4 infondendo estetica e stile impressionanti al nuovo SSD AORUS RGB NVMe. Presentato al CES, il nuovo SSD AORUS RGB è disponibile in due form factor, AIC ed M.2, ed offre una buona selezione di opzioni per quanto riguarda le capacità di archiviazione tradizionali. L’SSD AORUS RGB presenta illuminazione LED digitale ricca di colori, ed è il primo SSD sul mercato ad offrire la sincronizzazione completa dell’illuminazione con le schede madri. Il nuovo SSD soddisfa lo standard GIGABYTE di durabilità e affidabilità, essendo stato sottoposto a test rigorosi per garantire che gli utenti possano godere delle migliori e più stabili prestazioni SSD.

AIC SSD AD 001

Appena lanciato, l’SSD AORUS RGB M.2 è disponibile in due capacità di archiviazione tradizionali: 256GB e 512GB. L’SSD offre velocità di lettura sequenziali fino a 3480 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 2000 MB/s, ed è realizzato con dissipatori di calore in alluminio anodizzato per un’eccellente dissipazione del calore, in modo da evitare che il calore danneggi le prestazioni di storage. La sottile finitura sui dissipatori offre un look pulito ed elegante, mentre il logo del falco AORUS funge da elemento centrale del design aggiungendo un ulteriore dettaglio all’SSD M.2 con l’illuminazione LED digitale, integrandosi perfettamente con lo stile e l’illuminazione delle schede madri AORUS.

L’SSD AORUS RGB AIC fa un ulteriore passo avanti offrendo una maggiore capacità di archiviazione da 512GB e 1TB, nonché velocità di lettura sequenziali fino a 3480 MB/s e velocità di scrittura sequenziali fino a 3080 MB/s. Il design del dissipatore di calore dell’SSD AORUS RGB AIC trae ispirazione dall’acclamata serie di schede madri Z390 AORUS, che ha stabilito molti parametri di riferimento nelle prestazioni grazie alla propria soluzione termica all’avanguardia. L’SSD AORUS RGB AIC include molte di queste tecnologie di dissipazione del calore integrandole nel proprio design dell’heatsink, per fornire una soluzione termica collaudata con una dissipazione del calore superiore rispetto agli heatsink in alluminio standard degli SSD AIC. Sono inoltre stati aggiunti un dissipatore in alluminio grigio scuro da 0,5cm di spessore e un dissipatore di tipo cross-cut per offrire una maggiore area di dispersione del calore, oltre ad uno spesso pad termico LAIRD posizionato tra l’heatsink e la memoria flash, in modo che l’SSD possa raggiungere i massimi livelli di performance senza soffrire colli di bottiglia a causa di calore in eccesso.

M2 SSD AD 01

L’eccellente equilibro tra performance ed estetica è un marchio di fabbrica del design AORUS, senza mai compromettere le performance per lo stile. L’SSD AORUS RGB AIC è dotato di un dissipatore di calore trattato con una sabbiatura fine sulla superficie e anodizzazione a più passaggi, utilizzando l’incisione laser per un look elegante e pulito. Il logo AORUS in argento metallizzato completa ulteriormente l’estetica dell’SSD. AORUS RGB AIC SSD viene fornito con fori per viti lavorati a CNC che appaiono più ordinati e simmetrici, ma soprattutto rendono il posizionamento più preciso. Anche gli utenti più esigenti apprezzeranno l’attenzione ai dettagli che AORUS ha messo nella realizzazione dei propri SSD AORUS RGB AIC.

Inoltre, gli SSD AORUS RGB AIC offrono il meglio della tecnologia RGB con illuminazione RGB frontale e modelli RGB predefiniti, in modo che le periferiche non interferiscano bloccando la vista degli effetti d’illuminazione dell’SSD. Per prevenire illuminazione non uniforme o granulosa, GIGABYTE ha sfruttato la propria esperienza nello sviluppo dei moduli di memoria AORUS RGB Memory e verifiche di più parti per migliorare ulteriormente gli effetti di illuminazione degli SSD AORUS RGB AIC. Con l’applicazione RGB Fusion 2.0 è possibile realizzare effetti di luce uniformi o a più livelli, e mostrare nuovi stili di illuminazione personalizzati.

Per offrire le più veloci ed affidabili prestazioni di lettura e scrittura, GIGABYTE sottopone gli SSD AORUS RGB a test rigorosi, abbinandoli a diversi chipset e schede madri GIGABYTE, come è prassi con tutti i prodotti GIGABYTE. In base ai risultati positivi dai software di test come anche dalle prove di temperatura e tensione, gli SSD AORUS RGB soddisfano gli standard che gli utenti si aspettano dai prodotti GIGABYTE AORUS.

“Per coloro che cercano la migliore soluzione di storage, gli SSD PCIe Gen3 X4 offrono le migliori prestazioni soprattutto agli utenti che vogliono creare array di dischi, poiché l’interfaccia ad alta larghezza di banda è una risorsa indispensabile quando si tratta di prestazioni di fascia alta”, ha dichiarato Jackson Hsu, Direttore della divisione Channel Solutions Product Development di GIGABYTE. “AORUS RGB SSD è un altro passo nell’evoluzione della nostra linea SSD, mentre ci basiamo su ricezione e feedback positivi dei nostri precedenti prodotti SSD, soprattutto in termini di capacità, larghezza di banda, estetica/illuminazione e altro ancora, per soddisfare le aspettative degli utenti. AORUS RGB SSD evidenzia ciò che i prodotti GIGABYTE rappresentano: prestazioni eccellenti e massima durata. Gli utenti possono scegliere tra fattori di forma AIC o M.2 e dilettarsi con l’App RGB Fusion per godere di effetti di illuminazione sincronizzabili con le periferiche e creare i propri setup unici. Stabilità, capacità, design, AORUS RGB SSD compie con tutti gli aspetti”.

Presentati al CES, gli SSD GIGABYTE AORUS RGB saranno presto lanciati e resi disponibili sul mercato poco dopo il lancio. Per ulteriori informazioni e notizie sui prodotti GIGABYTE, visitare il sito web ufficiale:

http://www.gigabyte.com

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads