Ciao Mondo 3!

Giada presenta il nuovo Barebone PC i58B dedicato al mercato Digital Signage italiano

Giada Technology www.giadatech.com leader mondiale nella produzione di Mini PC, sistemi embedded e server per le PMI, dopo la presentazione al Computex di Taipei rende ufficialmente disponibile il nuovo barebone PC I58B. Secondo un recente rapporto del Digital Signage Business Climate Index (DBCI) il mercato del Digital Signage europeo si è sviluppato considerevolmente nel 2014 e ci si attendono nuovi margini di crescita nel 2015. A Gennaio 2015, rispetto al periodo di Novembre/Dicembre 2014 vi è stata una repentina crescita della domanda e Giada si appresta così a lanciare un nuovo barebone PC per entrare di misura nel mercato italiano.

 

GIADA-i58B-Barebone-Slim-Mini-PC-2

 

 

Il nuovo i58B integra i più recenti processori con architettura Intel Broadwell i5 / i3 che offrono maggiori prestazioni ed un ridotto consumo energetico. Il chip grafico HD5500 integrato offre supporto per grafica 4K HD e, grazie al design con sistema di assemblaggio semplificato il sistema può essere personalizzato su richiesta dei clienti con espansioni RAM, SSD, moduli Wi-Fi, Bluetooth e 3G.

 

Il processore Intel Broadwell Core i5-5200U Dual Core / 4 threads con velocità di 2.7GHz, in abbinata alla grafica HD5500 integrata, permette al i58B di offrire alte prestazioni sia in ambito computazionale che grafico. Il consumo del sistema è inferiore ai 30W (inclusi CPU, SSD, Dischi fissi, memoria e Wi-Fi) e permette così di risparmiare costi anche sulla bolletta energetica.

 

GIADA-i58B-Barebone-Slim-Mini-PC-1

 

Con un design sottile e compatto, questo mini PC ha le dimensioni di un libro di testo e si presta sia per installazioni professionali che in ambito domestico. E’ possibile nascondere il sistema in modo semplice, con la possibilità di essere montato anche sul retro di monitor e TV LCD grazie al kit di montaggio VESA opzionale.

Il i58B offre una gran varietà di connessioni incluse quattro porte USB 2.0 ed una porta USB 3.0. Dispone inoltre di una porta HDMI 1.4a, DisplayPort 1.2, una porta di rete Intel Gigabit LAN, due interfacce Mini PCIE (MPCIE1, lunghezza standard per SSD in formato mSATA III; MPCIE2, lunghezza standard per moduli Wi-Fi/BT/3B), uno slot per SIM Card per connettività 3G ed una porta seriale COM.

 

Uno dei punti di forza del i58B è l’interfaccia DisplayPort 1.2 che supporta risoluzioni PC fino a 3200x2000 a 60Hz con grafica 3D stereoscopica e tutte le risoluzioni HDTV inclusa la 1080P. L’interfaccia DisplayPort 1.2 permette di collegare monitor multipli per una banda passante totale pari a 21.6Gbps.

Lo chassis in metallo protegge dagli impatti ed ottimizza la dissipazione del calore. Il raffreddamento della CPU è inoltre ottimizzato grazie ad un sistema con tecnologia heat pipe che trasferisce il calore dalla CPU ad un dissipatore in abbinata ad una ventola di raffreddamento specifica per sistemi server. Tutti questi accorgimenti permettono al i58B di operare a temperature ottimali con alta stabilità ed alte prestazioni nelle operazioni quotidiane.

 

Il design modulare, permette di assemblare e disassemblate con facilità il sistema, ad esempio installando nuovi moduli RAM, unità SSD o moduli Wi-Fi, BT o 3G, con protezione dalle interferenze EMI. Per quanto riguarda l’accesso da remoto, si può fare affidamento alla tecnologia brevettata JAHC di Giada che permette ad esempio di riaccendere il sistema a seguito di interruzione di corrente, o l’accensione e lo spegnimento programmati.

E’ garantita la compatibilità per tutti i sistemi Microsoft Windows 7, 8 e Linux.

 

Il i58B è dedicato al mercato Digital Signage di fascia alta per applicazioni come chioschi digitali, POS, sistemi finanziari, lavagne interattive (whiteboards), supermercati, ristoranti, mass media, cinema digitali, ospedali, enti governativi ecc...

 

Maggiori informazioni sul nuovo i58B di Giada sono disponibili all’indirizzo http://www.giadatech.com/index.php?act=pShow&id=71Per maggiori informazioni sulla gamma di sistemi PC desktop compatti, server e schede madri potete visitare il sito http://www.Giadatech.com

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads