Ciao Mondo 3!

17 Maggio, 2012, Shenzhen, China – La nuova scheda madre Mini ITX Giada MI-N2600D è stata sviluppata per l’utilizzo in ambiti industriali, per il monitoraggio e il controllo delle applicazioni.


Giada MI N2600D 01



Una ricca serie di opzioni di connettività rende questa scheda madre la scelta ideale per tutte quelle applicazioni che richiedono un PC stabile, per il controllo di macchine industriali e di altre tipologie di attrezzatura, oltre che per ricevere dati; tra gli ambiti di utilizzo segnaliamo IPC, calcolo scientifico, monitoraggio, controllo ed embedded computing.

Basata su processore Intel Atom N2600, con architettura dual core, chipset NM10 Express e piattaforma Cedar Trail, questa piccola scheda madre basata su sistema di raffreddamento completamente passivo mette a disposizione valide prestazioni velocistiche, consumi contenuti e un campionario di connessioni pressoché illimitate, compreso il supporto per periferiche legacy di vecchia generazione. Mette inoltre a disposizione anche le tradizionali funzionalità proprie di un sistema PC. Possono venir installati sino ad un massimo di 4 GB di memoria di sistema, affiancati da sottosistema grafico e audio integrati nella scheda madre.

Sono presenti 6 porte COM di tipo seriale: una è montata nel pannello posteriore mentre 5 sono integrate sulla scheda. Una porta LPT è inoltre presente nel pannello posteriore. Due schede di rete gigabit Realtek RTL8111E sono sempre presenti nel pannello delle connessioni posteriori, così da assicurare collegamento con l’infrastruttura di rete. Un connettore LVDS a 18-bit è presente sulla scheda madre, per assicurare il diretto collegamento con un pannello LCD o con altri dispositivi industriali compatibili. Sono infine presenti anche tradizionali connettori PS/2 nel pannello posteriore, per supportare mouse e tastiera di tipo legacy.


Giada MI N2600D 02

Non mancano 8 porte USB 2.0/1.1, 4 onboard e 4 sul pannello delle connessioni posteriori. Possono venir utilizzate per collegare un’ampia tipologia di prodotti e dispositivi quali tastiere, mouse, stampanti e foto-videocamere. La connessione USB può venir utilizzata anche per affiancare lo storage SATA integrato onboard con soluzioni di archiviazione dati esterne, per backup, registrazione di dati o loro trasferimento.

L’utilizzo di un sistema di raffreddamento completamente passivo implica l’assenza di componenti in movimento nella scheda madre, caratteristica che è ideale per l’installazione della scheda in ambienti con molte vibrazioni, con polvere o inquinamento atmosferico. Le dimensioni compatte, grazie al form factor Mini ITX con lato da soli 17 cm, è l’ideale per un PC che voglia essere piccolo al punto da poter venire inserito in qualsiasi ambiente a disposizione.


Highlights per Giada MI-N2600D

 

  • Processore Intel Atom dual core
  • 6 porte COM, 8 porte USB 2.0, 2 schede di rete e porta LPT
  • Connessione LVDS a 18-bit
  • Formato Mini ITX – solo 17cm per ogni lato
  • Sino a 4GB di memoria DDR3 1066MHz
  • Supporto SATA II 3Gb/s


Questa scheda mette a disposizione una notevole serie di slot di espansione interni, a dispetto delle ridotte dimensioni complessive. Trovano posto due slot Mini PCIe e uno slot PCI standard. Uno slot Mini PCIe può venir utilizzato con una scheda WiFi e/o Bluetooth, mentre l’altro può essere abbinato ad un SSD mSATA.

Lo storage locale è assicurato dalla presenza di due connettori SATA II, compatibili con hard disk, SSD e lettori ottici, capaci di una velocità di trasferimento dati sino a 3 Gb/s. Lo slot So-Dimm è compatibile con memorie DDR3 1066 MHz sino a 4 GB di capacità complessiva.

A dispetto della costruzione orientata per l’utilizzo in ambito industriale, questa scheda madre può essere utilizzata anche per utilizzi tipici di un PC desktop quali server, internet, email e applicazioni d’ufficio. MI-N2660D ha sottosistema video integrato onboard, con connessione video VGA. L’interfaccia LVDS a 18-bit è inoltre disponibile, così da assicurare un collegamento diretto con un display LCD. La scheda è compatibile con segnali audio input e output, grazie al codec ad alta definizione integrato.

Giada MI N2600D 03

Questa solida, resistente e stabile scheda madre è ideale per utilizzi quale controllo industriale, monitoraggio e automazione di applicazioni fornendo piena compatibilità con i principali standard di mercato. MI-N2600D può prendersi agevolmente cura di qualsiasi tipo di compito venga affidato, mantenendo i costi operativi su livelli molto contenuti. Shenzhen JieHe è lieta di offrire questa soluzione mini-PC di tipo industriale al mercato globale ed accoglie richieste di informazioni da clienti e da potenziali partner.

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità