Ciao Mondo 3!

Garanzia Zero Bright Dot sui notebook ASUS

asus_logoCernusco sul Naviglio, 21 luglio 2011 — Forte di un know how tecnologico che ha permesso di offrire livelli qualitativi senza paragoni, ASUS offre un ulteriore elemento di garanzia ai propri clienti: l’esclusiva formula “Zero Bright Dot”*, che consente la sostituzione dell’intero pannello del notebook nel caso in cui anche un solo pixel rimanesse permanentemente acceso, effetto comunemente noto come “Bright Dot”.

 

 

L’effetto “Bright Dot” (o punto luminoso) si verifica infatti quando un sotto pixel - di colore rosso, verde o blu – rimane permanentemente acceso; il “dark dot” (o punto oscuro) è riferibile, invece, ad un pixel permanentemente spento e non illuminato. I dark pixel non rientrano nelle condizioni di garanzia Zero Bright Dot.

 subpixel

L’impossibilità di porre rimedio ad eventuali difetti del pannello, una volta che il display a cristalli liquidi è stato assemblato, ha portato i produttori ad imporre una soglia massima nel numero di pixel non conformi ritenuta tollerabile, variabile da azienda ad azienda, anche in relazione alla loro posizione sullo schermo.

Con l'obiettivo di garantire la massima affidabilità dei propri prodotti e il miglior comfort durante l’utilizzo, ASUS è l’unico player di settore a prevedere la sostituzione del pannello LCD difettoso qualora, entro 30 giorni dall'acquisto**, dovesse comparire un pixel acceso, di qualsiasi colore, visibile soprattutto quando sul display LCD è presente uno sfondo scuro.

L’azienda riconferma, così, il proprio impegno nell’offerta di notebook dall’elevata qualità, caratteristica che da sempre contraddistingue i prodotti ASUS. Tale garanzia va ad affiancarsi alla classica garanzia internazionale di due anni.

Per ulteriori informazioni relative alle modalità di applicazione della garanzia “Zero Bright Dot” si rimanda alla consultazione dei siti www.asus.ithttp://www.asusworld.ithttp://support.asus.com.

 

* La garanzia Zero Bright Dot (ZBD) si applica solo ai notebook espressamente indicati come provvisti di tale condizione di garanzia sul listino prezzi.

** Per ottenere la sostituzione del pannello in garanzia è necessario presentare la ricevuta fiscale, fattura o altro documento comprovante la data di acquisto.

Press Release
Redazione XtremeHardware
 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads