Ciao Mondo 3!

Gaming al massimo: la nuova scheda madre ASUS ROG Maximus V Formula

Cernusco sul Naviglio, 11 luglio 2012 - La nuova scheda ROG ASUS Maximus V Formula porta la tradizionale eccellenza in ambito gaming sulla nuova generazione di PC basati sulla 2a e sulla 3a generazione di processori Intel® Core™ posizionandosi come la soluzione ideale non solo per i videogiocatori più accaniti ma anche per overclocker e modder. Sfruttando il chipset Intel® Z77, la nuova scheda madre impiegala tecnologia Fusion Thermo™, sviluppata sulla base delle opinioni e dei commenti forniti dalla community di gamer.

 

ROG ASUS Maximus V Formula ThunderFX 01

 

La tecnologia Fusion Thermo™ offre all’utente la possibilità di scegliere il tipo di raffreddamento preferito, ad aria o a liquido e rende la scheda madre Maximus V Formula la piattaforma ideale per i giocatori “fai da te”. Uno speciale dissipatore raffreddato ad aria con alette in alluminio anodizzato consente di mantenere ben ventilati i componenti principali. Qualora i giocatori optassero per il raffreddamento a liquido, l’operazione è ancora più semplice da effettuare mediante un canale che consente il passaggio di liquido utilizzando elementi di nickel galvanizzato, già presenti nel dissipatore, e provvisto di aperture su entrambe le estremità per facilitare il posizionamento dei manicotti.

 

ROG ASUS Maximus V Formula ThunderFX 02 ROG ASUS Maximus V Formula ThunderFX 03

 

La tecnologia audio SupremeFX IV™, presente di serie sulla scheda Maximus V Formula, utilizza condensatori audio ELNA di produzione giapponese, accuratamente selezionati, oltre a un condensatore principale aggiuntivo extra-large da 1500uF, in grado di assicurare un audio di elevata qualità ed effetto surround durante le sessioni di gioco, potenziate da un potente amplificatore per cuffie da 300ohm. Gli ingegneri ASUS hanno inoltre sviluppato la tecnologia Red Line Shielding, che isola l’hardware SupremeFX IV™ dal resto della scheda, per separare i segnali audio analogici dalle fonti digitali per un suono cristallino e assolutamente fedele. A completamento di queste avanzate caratteristiche la scheda è provvista anche di una copertura EMI metallica, posta sul chip della SupremeFX IV™, per un audio perfetto e senza distorsioni.

 

ROG ASUS Maximus V Formula ThunderFX 04 ROG ASUS Maximus V Formula ThunderFX 05

 

L’esclusiva tecnologia Game First II™ per la gestione del traffico di rete, offre una supervisione della connessione ancora più sofisticata e ottimizzata rispetto alla precedente versione, assicurando la priorità dei dati durante il gioco online, la riduzione dei tempi di latenza complessivi e l’ottimizzazione delle chiamate VoIP. Ancora più facile da utilizzare e migliorata grazie alla tecnologia cFosSpeed Traffic Shaping, Game First II™ analizza costantemente i pacchetti dati per velocizzarne il trasferimento e garantire migliori prestazioni. L’esclusiva interfaccia semplificata e intuitiva del BIOS, EZ Mode, facilita l’accesso alle funzionalità anche ai neofiti, mentre la modalità Advanced permette un’accurata sintonizzazione della scheda. La tecnologia GameFirst II™ è associata a un chip Intel® Ethernet, per assicurare sessioni di gioco online più rapide e senza intoppi.

 

ROG ASUS Maximus V Formula ThunderFX 06 ROG ASUS Maximus V Formula ThunderFX 07

 

Al momento disponibile solo sul modello Maximus V Formula/ThunderFX™, la tecnologia ThunderFX™ incorpora i condensatori più sofisticati e un amplificatore da 300ohm, garantendo un’amplificazione audio cristallina a 120dB, anche grazie alla tecnologia per la cancellazione del rumore (ENC) con un convertitore analogico-digitale (DAC); inoltre, include un ripetitore dedicato per il de-popping dell’audio durante le fasi di avvio e spegnimento.
La tecnologia ThunderFX™ è compatibile con desktop, notebook, Xbox 360® e PlayStation® 3, mentre la funzione GamEQ offre tre profili preimpostati per altrettanti differenti tipologie di gioco (sparatutto in prima persona, automobilismo e strategia). Inoltre, grazie a GamEQ, gli utenti possono mettere a punto la scheda nei minimi dettagli, per un audio nitido, puro e cristallino tramite le cuffie.

 

E se tutto ciò non fosse sufficiente, la scheda madre ROG Maximus V Formula si è già confermata tra le migliori soluzioni in ambito overclocking, raggiungendo nuove prestazioni record. Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:

 

3DMark05:

http://hwbot.org/submission/2277409_andreyang_3dmark05_radeon_hd_7970_66344_marks

3DMark03:

http://hwbot.org/submission/2279755_andreyang_3dmark03_2x_radeon_hd_7970_253506_marks

Unigine Heaven DX11:

http://hwbot.org/submission/2277151_andreyang_unigine_heaven___xtreme_preset_(dx11)_3x_radeon_hd_7970_7943.57_dx11_marks  

wPrime 32M:

http://hwbot.org/submission/2281499_andreyang_wprime_32m_core_i7_3770k_3sec_437ms

 

La nuova Maximus V Formula sarà disponibile dalla seconda metà del mese di luglio al prezzo di 329,00 IVA inclusa.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads