Ciao Mondo 3!

Il brand FSP, di Fortron, ha appena rilasciato informazioni sulla nuova serie di alimentatori Aurum 92+. Questi nuovi modelli presentano la certificazione 80Plus Platinum ovvero il massimo dell'efficienza possibile; saranno rilasciati inizialmente nei tagli da 550W con il modello PT-550M e da 650W con il modello PT-650M. Oltre al livello di efficienza superiore, rispetto alle passate soluzioni del marchio, troviamo un nuovo chip FSPMIA-IC che integra numerose protezioni e regolazioni di voltaggio, riducendo al minimo la complessità delle componenti sul PCB principale.

FSP Aurum 92 PT650M

 

Di seguito le specifiche tecniche: 

FSP Aurum 92 PT650M PT550M 01

FSP Aurum 92 PT650M PT550M 02

Tutti e due i modelli seguono le specifiche INTEL per quanto concerne la ripartizione delle rail da +12V, presentando quindi quattro rail separate, da 18A cadauna (INTEL specifica non oltre 20A per rail). Oltre a questo presentano la tecnologia HybridSinergy che permette uno spread differenziale e calibrato su ognuna delle singole rail, per una ripartizione equa. L'alimentatore presenta le protezioni più importanti ed anche una gestione dei cavi parzialmente modulare, con i connettori da 24-PIN ATX, 8-PIN EPS e PCIe fissati sul PCB principale. La disponibilità è prevista per Febbraio.

Fra pochissimo tempo si svolgerò ad Hannover, in Germania, il CeBIT, dal 5 al 9 marzo, ed FSP vi invita a partecipare:

FSP cebit 2013

Vi preannunciamo che entro breve analizzeremo un alimentatore interessantissimo, il modello Aurum Pro da 1200W con certificazione 80 Plus Gold. Di seguito potete trovare alcune informazioni dell'omonima serie, ma appartenente alla categoria immediatamente inferiore: 

FSP Aurum gold

Pubblicità