Ciao Mondo 3!

evga_logo_wAnche EVGA aggiorna la sua gamma introducendo i benefici del chipset Z68 in "nuovi" modelli che riprendono le caratteristiche e il layout delle precedenti versioni basate su P67.



Il modello di punta è la Z68 FTW con 12 fasi di alimentazione PWM, chip Nvdia NF200 e supporto al 3-way SLI.  Interessanti i nuovi accessori EVGauge ed ECP V4 per monitorare lo stato del sistema e modificare parametri di overclock.

Z68_Key_Features

Z68_Accessories

evga_z68_ftw


A seguire EVGA ha presentato anche la Z68 SLI e Z68 SLI Micro, entrambe con supporto al 2-way SLI. La seconda si contraddistingue per un formato micro-ATX.

evga_z68_sli        evga_z68_sli-micro


Basandosi sul layout delle P67, sono assenti purtroppo alcune delle feature offerte dal chipset Z68, ovvero la possibilità di sfruttare la grafica integrata sia tramite uscite video, sia tramite il software Lucid Virtu, al fine di sfruttarne le capacità di encoding video.

Queste tre schede si dimostrano quindi ancora una volta come votate all'overclock senza compromessi, e l'unico vantaggio apportato dal chipset Z68 rispetto ai precedenti modelli P67 è la possibilità di effettuare SSD Caching.

I prezzi di queste schede si attestano sui 265$ per la FTW (300$ con i sopracitati accessori), 210$ per la Z68 SLI e 160$ per la SLI Micro.


Redazione - XtremeHardware

Pubblicità