Ciao Mondo 3!

evga_logo_wIn rete è apparsa un immagine di una EVGA dual socket e non la solita SR-2 top di gamma su socket 1366,ma bensi una nuova scheda madre denominata SR-X che integra un dual socket LGA 2011 per le imminenti CPU Intel Sandy Bridge-E.



La scheda di EVGA è come abbiamo già detto una dual socket LGA 2011,possiede ben 7 slot PCI-Express ed ha il form factor XL-ATX che non è accettato da tutti i case. Oltre ai 7 slot PCI-Express che possono portare alla lecita domanda "ma a cosa servono 7 slot?", la SR-X ha due southbridge per gestire i due socket LGA 2011, ha anche un sistema di alimentazione in grado di mettere in assoluta difficoltà anche un alimentatore da 1000W.


evga_dual_socket



Difatti, come è possibile notare, la EVGA SR-X possiede 2 connettori da 8 pin e altri 3 connettori da 6 pin (di cui uno per fornire una maggiore corrente agli slot PCI-E), oltre al classico 24 pin. La EVGA SR-X è dotata di dual lan Gigabit,modulo bluetooth integrato oltre a 4 porte USB 3.0, 2 porte e-SATA ed un audio ad 8 canali.

Non si conoscono le caratteristiche tecniche precise, ne il prezzo, ne se sarà disponibile in commercio a breve.

Redazione XtremeHardware

Pubblicità