Ciao Mondo 3!

Enermax presenta Triathlor FC, il successore della popolare serie di alimentatori Modu82+

La serie Modu82+ è stata una delle più popolari di sempre. Gli utenti di tutto il mondo hanno apprezzato questo alimentatore Enermax perché si focalizza sui requisiti essenziali di una PSU: componenti di lunga durata, operatività silenziosa e prestazioni stabili. Non c’ è da stupirsi che Enermax abbia potuto vendere questi alimentatori dal 2008 fino ad oggi. Tuttavia, a causa del progresso tecnologico, è arrivato il momento di dire addio alla serie Modu82+ e di dare il benvenuto al nuovo corridore di Enermax, Triathlor FC.

 

presspic triathlor-fc

 

 

Stabile come una roccia a tutti i carichi 


Insolito per un alimentatore di questa gamma di prezzo, è l’integrazione di una costosa tecnologia DC-to-DC che riduce effettivamente le perdite di energia e aumenta in maniera significativa la regolazione della tensione. Con la generazione delle tensioni secondarie (3.3V e 5V) attraverso la linea da 12V, Enermax risparmia ulteriore spazio sul PCB e ottiene una migliore circolazione d’aria all’interno della PSU. Interessante effetto collaterale del design DC-to-DC: l'alimentatore è in grado di mantenere le tensioni stabili anche con un carico di 0W. Il cosiddetto " Zero Load Design" risolverà i problemi di compatibilità con le funzioni di risparmio energetico dei moderni processori e schede grafiche, come ad esempio lo stato C6.

 

Raffreddamento silenzioso di Enermax


Grazie alle innovative tecnologie come il cuscinetto Twister delle ventole, Enermax si è fatta un’ottima reputazione nel settore del raffreddamento. Prodotti come le ventole per case o dissipatori per CPU sono diventati il secondo principale business del fabbricante. Da qualche tempo, Enermax applica le sue soluzioni di successo per il raffreddamento anche ai suoi alimentatori. A questo proposito, il nuovo Triathlor FC non fa eccezione: il produttore integra una TBSilence da 12cm che è una delle ventole per case più vendute in Europa. Con il suo cuscinetto Twister brevettato, la ventola garantisce un funzionamento regolare e senza attrito con un minimo di 100,000 ore di vita utile. L’avanzato controllo degli RPM della serie Triathlor FC, regola la velocità della ventola a seconda della temperatura interna e del carico della PSU. Con 500 o 900 RPM virtualmente inaudibili (dipendendo dal modello) fino al 50% del carico, il nuovo alimentatore Enermax delizierà tutti gli entusiasti dei PC silenziosi.

 

FC = Gestione dei cavi flessibile


Triathlor FC fornisce una gestione dei cavi modulari flessibile, con molti connettori per alimentare tutte le configurazioni hardware possibili. Cavi modulari piatti di colore nero semplificano il “cable routing” all’interno del case. Enermax fornisce almeno tre connettori 6+2P (8P) PCI-E per modello e si affida a un design multi linea con due massicce linee da 12V che generano fino al 99 per cento della potenza totale della PSU. In questo modo, Triathlor FC può supportare persino potenti sistemi gaming multi GPU.

Disponibilità e prezzi


Triathlor FC sarà disponibile al pubblico da settimana prossima. La serie di PSU include tre modelli da 550W, 650W e 700W.

 

Triathlor FC 550W (ETA550AWT-M): 99,90 Euro
Triathlor FC 650W (ETA650AWT-M): 119,90 Euro
Triathlor FC 700W (ETA700AWT-M): 129,90 Euro



Per ulteriori dettagli tecnici e foto della nuova serie Triathlor FC: www.enermax.it/triathlor-fc.

 

Press Release

Redazione Xtremehardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads