Ciao Mondo 3!

Gli HDD SATA da 2,5" di ultima generazione arrivano ad avere una capacità di 500 GB. Questa caratteristica, unita alle ridotte dimensioni, ha spinto un numero sempre più grande di utenti a preferire gli HDD da 2,5" a quelli da 3,5" per le operazioni di salvataggio ed immagazzinamento dati.
Questa tendenza ha portato Enermax a realizzare BRICK, un prodotto che consente di alloggiare al suo interno HDD da 2,5", garantendo al cliente la possibilità di trasportare i propri dati ed accedervi, anche se lontani dal proprio posto di lavoro.

BRICK : solidità e raffreddamento ottimali ad un costo interessante

Vi sono due fattori da tenere in considerazione quando si utilizza un HDD da 2,5": la sua scarsa resistenza agli urti e la necessità di un costante raffreddamento. BRICK offre il rimedio per entrambi i problemi. Grazie alla sua struttura esterna in alluminio ed al supporto interno in plastica, è in grado di offrire notevole robustezza e leggerezza. Inoltre le microaperture realizzate in posizione frontale garantiscono un flusso d'aria costante che permette un ottimale raffreddamento dell' HDD.

brick


Facilità di assemblaggio (ONE SCREW design)

L’ estrema semplicità costruttiva di BRICK lo rende utilizzabile anche da coloro che non hanno particolare dimestichezza con l’assemblaggio di componentistica informatica. Grazie al design ONE SCREW (singola vite) ed al cacciavite incluso nella confezione, si può montare l’HDD al suo interno in 4 semplicissimi passaggi, di seguito illustrati.

1brick

Collegamento USB, ed interfaccia Plug&Play

BRICK supporta HDD SATA I & II, senza limitazioni alla capacità, da 4500 a 7200 RPM. Si collega al PC mediante interfaccia USB 2.0 e non necessita di driver, grazie alla modalità di funzionamento plug&play che ne consente il riconoscimento appena viene collegato al PC. Il prodotto è compatibile con tutti i sistemi Windows (tranne Windows 95) e MAC OS dalla versione 9.x in avanti.

La tabella che segue riassume le caratteristiche tecniche del prodotto

11brick

BRICK è disponibile presso i distributori e rivenditori ufficiali Enermax ed il costo consigliato al pubblico è di € 16,50.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità