• Hardware
  • Posted
  • Hits: 627

Elgato presenta la nuova scheda di acquisizione video HD60 S+

Elgato, fornitore leader di hardware e software per creatori di contenuti, ha annunciato oggi il lancio di HD60 S+, una scheda esterna di acquisizione video che consente a tutti gli streamer di riprodurre giochi ad alta definizione in uno spettacolare formato 4K60 HDR10 e, contemporaneamente, di trasmettere e registrare il gioco in 1080p60 HDR10.

Elgato HD60 S

Con HD60 S+ è facile eseguire la configurazione e lo streaming grazie ad una semplice connessione USB 3.0 e ad una totale compatibilità con le applicazioni streaming più all’avanguardia, tra cui OBS Studio, Streamlabs OBS e XSplit. Abbinandola al potente software di registrazione Elgato 4KCU, HD60 S+ rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono offrire contenuti di qualità professionale ai propri fan su Twitch, YouTube e Mixer.

Evoluzione del famoso modello originale HD60 S, HD60 S+ è in grado di gestire trasmissioni 4K60 HDR10 con lag pari a zero e un downscaling per video esterno che consente di attivare lo streaming su qualsiasi piattaforma in qualità full HD 1080p60 e di registrare filmati senza limiti in 1080p60 HDR10 sul proprio disco rigido. Inoltre, HD60 S+ è dotata della tecnologia “Instant Gameview” a bassissima latenza che mantiene gioco, microfono, webcam e altre periferiche perfettamente sincronizzate.

Elgato HD60 S 1

Il software 4KCU di Elgato ottimizza le prestazioni di HD60 S+, offrendo funzioni esclusive per aiutarti a ottenere il massimo. Sfrutta la "Registrazione flashback” per salvare le sessioni di gioco catturando ogni momento in modo retroattivo grazie ai pratici controlli DVR, mentre con la funzione “Commenti in diretta” potrai registrare l’audio del microfono come una traccia separata. Questi strumenti ti consentono di regolare in maniera indipendente in fase di post-produzione l’audio del gioco e del microfono, creando quindi contenuti migliori, più definiti e professionali. Oltre a registrare perfettamente la profondità del colore del formato HDR10, caratteristica non supportata da diversi altri software, puoi sfruttare le funzionalità avanzate per creare e gestire facilmente contenuti audiovisivi indipendentemente dall’editor video che utilizzi.

HD60 S+ è una soluzione esterna per acquisizione video che consente di realizzare filmati di alta qualità senza compromettere la definizione del gioco, ed è adatta sia ai creatori di contenuti più esigenti che a quelli meno esperti.

Per ulteriori informazioni su HD60 S+ visita il sito: https://www.elgato.com/game-capture-hd60-s-plus