Ciao Mondo 3!

asus_logoLa nuova serie di display LCD ASUS ProArt (PA) si rivolge al mondo professionale, in particolare a studi grafici, fotografici e di architettura, mettendo a disposizione tecnologie all’avanguardia, come il pannello P-IPS e la funzionalità proprietaria QuickFit Virtual Scale, per assicurare la miglior qualità nella riproduzione delle immagini e nella resa dei colori.



Con il nuovo LCD PA246Q, ASUS presenta una soluzione da 24 pollici per applicazioni professionali, ideale per graphic designer e studi fotografici, che ricercano la massima fedeltà cromatica e hanno la necessità di un monitor in grado di riprodurre uno spazio colore particolarmente ampio.

Il pannello di tipo P-IPS con risoluzione nativa di 1920 x 1200 pixel riproduce il 98% dello spazio colore Adobe RGB e visualizza l’intero spettro di colori di un’immagine ripresa con una fotocamera di tipo DSLR (digital single-lens reflex) in modo uniforme e senza distorsioni.

Grazie all’angolo di visualizzazione fino a 178°, il contrasto e i colori rimangono invariati e le immagini sul monitor sono sempre integre, naturali, nitide e senza alterazione dei dettagli da qualsiasi punto le si guardi.

La perfetta visualizzazione di qualsiasi contenuto è garantita dalla modalità sRGB, che mantiene il bilanciamento dei colori originali, garantendo coerenza di presentazione, luminosità e contrasto ottimali, oltre che dalla capacità di riprodurre 1.07 miliardi di colori (64 volte superiori rispetto a quelli offerte dai display tradizionali).

ASUSPA246Q_05

Grazie all’esclusiva funzionalità ASUS QuickFit Virtual Scale, selezionabile premendo un apposito pulsante, LCD ASUS PA246Q visualizza documenti, foto o griglie nelle loro dimensioni reali e con un assoluto livello di precisione, per soddisfare le esigenze più elevate e specifiche di design grafico, lavorazione delle immagini e pre-stampa.

 Formati supportati:

  • Documenti: A4 (2 fogli A4 affiancati), Lettera
  • Foto: 8”x10”, 5”x7”, 4”x6”, 3”x5”, 2”x2”
  • Griglia: Allineamento, Centimetri, Pollici

Versatilità ed ergonomia sono ulteriori punti di forza del nuovo ASUS PA246Q, che offre numerose possibilità di regolazione per assicurare un utilizzo confortevole in ogni condizione. Oltre alla rotazione (±60°) sul proprio asse verticale è prevista, infatti, anche l'inclinazione (-5°~+20°) e la regolazione in altezza fino a 10 cm, nonché la possibilità di visualizzazione a 90° in modalità portrait (funzione pivot). E’ possibile anche un agevole montaggio a parete grazie alla staffa VESA compatibile.

Particolarmente ricche anche le possibilità di collegamento a device esterni. ASUS PA246Q dispone di ingressi DisplayPort, HDMI, DVI e D-Sub, mentre la funzionalità Picture-in-Picture consente di visualizzare contemporaneamente sullo schermo le immagini provenienti da diverse sorgenti. Completano la ricca dotazione del display due porte USB 2.0 per il collegamento di memorie di massa e per la ricarica e sincronizzazione di smartphone e un card reader 7 in 1 per trasferire in modo semplice e veloce le foto scattate con una fotocamera DSLR.

ASUS PA246Q sarà disponibile in Italia da fine febbraio con prezzo al pubblico a partire da 589€ IVA inclusa.

ASUSPA246Q_03 ASUSPA246Q_02 ASUSPA246Q_04

ASUSPA246Q_07 ASUSPA246Q_08 ASUSPA246Q_09

ASUSPA246Q_11 ASUSPA246Q_12

Xh Staff


 

Pubblicità