Ciao Mondo 3!

Eizo_logoEIZO, azienda conosciuta ed apprezzata per i display dedicati ad un'alta fascia di mercato, annuncia il nuovo monitor dedicato all'Home Entertainment.



Il FORIS FS2332 è un monitor con pannello e-IPS da 23" con risoluzione da 1920x1080 pixel; il modello precedente, l'FS2331 era invece dotato di un pannello con tecnologia PVA.
La stessa EIZO presenta il prodotto come ottimale per i videogiochi, per guardare film, per leggere libri elettronici ed anche per il foto editing.

EIZO_FS2332

Tutto questo è possibile grazie alle varie tecnologie implementate sul pannello e-IPS. La tecnologia Smart Resolution ridefinisce alcune zone della videata in modo da ridurre l'eventuale sfocatura. La funzione riconosce le zone in cui intervenire (nelle foto o video) e trascura le parti che non necessitano di tale accorgimento (come i testi). Tra le modalità di visualizzazione, ne figura una chiamata "Paper" che simula l'aspetto della carta stampata; aumenta il livello del nero ed abbassa il rapporto di contrasto. Altre caratteristiche ottimizzano le prestazioni del monitor in ambito game fornendo un tempo di risposta gray-to-gray di 6 ms ed un input lag minimo (meno di un frame).
In linea con gli standard EIZO, l'FS2332 si presta anche ad un uso fotografico perché dotato di un pannello a 10-bit (LUT) per colore, potendo così riprodurre fino a 1.06 miliardi di colori.

Il monitor è retroilluminato con lampade W-LED garantendo bassi consumi: 20 W di potenza durante l'uso tipico. E' inoltre dotato di un sensore per la rilevazione della luminosità ambientale chiamato "Auto EcoView" che regola la retroilluminazione a seconda della luce presente nella stanza. Le connessioni disponibili sono: una D-SUB, una DVI-D, due HDMI ed uscita audio da 3.5 mm.

L'FS2332 integra due speaker da 0.5 W e nel bundle troviamo anche un telecomando. Il monitor viene dotato di strisce di colore rosso, grigio e blu in modo da poter personalizzare l'aspetto.

EIZO_FS2332_gamma

Con garanzia di cinque anni, l'EIZO FORIS FS2332 arriverà sul mercato a partire dal mese di luglio. La disponibilità varia a seconda del Paese.

Pubblicità