Ciao Mondo 3!

Ecco le 13 CPU Intel Haswell che debutteranno nel 2013

Nel secondo trimestre del prossimo anno Intel introdurrà la nuova piattaforma Lynx Point con il socket LGA 1150 per i processori Haswell da 22nm. Abbiamo già rilasciato diverse informazioni sulle tecnologie adottate, sulle caratteristiche del southbridge e altro, ma da VR-Zone arriva ora il primo elenco delle CPU che debutteranno al lancio.

 

Intel haswell

Sono previste inizialmente 13 CPU per le classi Core i7 e Core i5 con nomenclatura simile all'attuale famiglia Ivy Bridge, passando però alla serie Core 4000. Per i sei modelli di punta, di cui due con moltiplicatore sbloccato, Core i7-4770K e Core i5-4670K, spicca l'aumento del TDP che passa dai 77W di Ivy Bridge a 84W di Haswell; questo è dovuto all'aumento prestazionale del comparto CPU e GPU senza avere probabilmente stravolgimenti dal punto di vista dell'architettura, dove infatti avremo il cosiddetto Tock. Le versioni dal basso consumo, con i classici suffissi S e T, avranno un TDP di 35W, 45W e 65W.

Nel terzo trimestre del prossimo anno si aggiungeranno a queste CPU anche le versioni della famiglia Core i3 e Pentium. Nello stesso periodo vedremo anche l'introduzione delle CPU Ivy Bridge-E per il socket LGA 2011.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads