Ciao Mondo 3!

AMD ha presentato oggi durante l’Electronic Entertainment Expo (E3) le nuove schede grafiche pensate per il futuro del gaming su PC, togliendo i veli alle AMD Radeon™ di ultima generazione durante una presentazione che si è tenuta a Los Angeles e ha visto la partecipazione di giganti del settore come Microsoft®, EA e Oculus. Le schede AMD di nuova generazione rappresentano un punto di svolta nella tecnologia al servizio del gaming su PC e offriranno migliori risoluzioni, esperienze VR eccezionali, un gameplay più fluido, supporto per API nuove e avanzate come DirectX® 12 e Vulkan™ ma anche nuovi form factor pensati per offrire ai videogiocatori schede per ogni esigenza e ogni budget.

AMD Radeon 300

“Con le nostre Radeon™ di nuova generazione stiamo introducendo una serie incredibile di innovazioni che renderanno molto felici i videogiocatori. Performance eccezionali, funzionalità VR senza precedenti, nuovi form factor, design premium, esperienze 4K incredibili, tutto pensato per eccellere eccellere nei videogiochi odierni e futuri   grazie alla compatibilità con API come DirectX® 12 e Vulkan™. Stiamo entrando in una nuova era per il gaming su PC e, insieme con i nostri partner software e hardware in tutto il mondo, non potremmo essere più orgogliosi nell’offrire queste schede agli appassionati”, ha dichiarato Matt Skynner, corporate VP and general manager, Computing and Graphics Business Unit di AMD.

La nuova famiglia di schede grafiche AMD Radeon comprende:

  • Radeon™ R9 Fury series: la GPU più avanzata e innovativa mai creata, la AMD Radeon™ R9 Fury X rappresenta un mutamento epocale nel design delle schede grafiche grazie al chip conosciuto come “Fiji”. La GPU AMD Radeon™ R9 Fury X introduce sul mercato l’innovativa tecnologia High-Bandwidth Memory (HBM) integrata sul chip, per un’ampiezza di banda superiore del 60% rispetto alla GDDR5 insieme all’interfaccia di memoria a 4096-bit. La Radeon™ R9 Fury X offre tre volte le performance per watt rispetto alle GDDR5 con il 94% in meno di superficie PCB, il tutto in una scheda da appena 19cm.
  • Radeon™ R9 300 series: le GPU della serieAMD Radeon™ R9 300 offrono grafiche eccezionali per un gaming 4K senza precedent. Supportano le tecnologie più recenti, come Virtual Super Resolution (VSR), AMD CrossFire™ e API di nuova generazione tra cui DirectX® 12, OpenGL® 4.5 e Vulkan™.
  • Radeon™ R7 300 series: le schede della serie AMD Radeon™ R7 300 sono la scelta migliore per il gaming online e per gli appassionati di eSport, grazie alle performance in grado di offrire oltre 60 fps a 1080p o 1440p per i giochi online più famosi e alla qualità delle immagini raggiunta attraverso la Virtual Super Resolution(VSR) e alla possibilità di estendere il campo visivo oltre i 1080p con la tecnologia multi-diplay AMD Eyefinity.

Le GPU Radeon™ R9 300 series e Radeon™ R7 series saranno disponbili presso la gran parte degli shop online dal 18 giugno. La GPU AMD Radeon™ R9 Fury X sarà commercializzata dal 24 giugno tramite rivenditori selezionati.

Pubblicità