Ciao Mondo 3!

Disponibili i nuovi sistemi QNAP Turbo NAS TS-421U e TS-420U in formato Rack e con supporto fino a quattro dischi

Sono disponibili da oggi i nuovi sistemi Turbo NAS TS-421U e TS-420U di QNAP Systems, Inc. In formato Rack e con supporto fino a quattro dischi, sono dotati rispettivamente di processori Marvell da 2 GHz (TS-421U) e 1.6 GHz (TS-420U), 1GB di RAM DDR3, ed offrono alle aziende una piattaforma ad alte prestazioni per le quotidiane operazioni di condivisione, archiviazione e backup dei dati.

“Siamo orgogliosi di presentare i nuovi TS-421U e TS-420U, due modelli ideali per le PMI ed i gruppi di lavoro che cercano una soluzione per lo storage di rete affidabili, performanti e ad un prezzo accessibile” afferma Laurent Cheng, product manager di QNAP. “Entrambi offrono una vasta gamma di applicazioni business e tecnologie di risparmio energetico all’avanguardia per proteggere l’ambiente e risparmiare sul costo dela bolletta energetica”.

QNAP TS-42xU s

I nuovi TS-421U e TS-420U supportano il servizio iSCSI con Thin Provisioning, offrono interfacce di rete dual Gigabit LAN con failover e bilanciamento automatico del carico di rete. Inoltre, le due porte USB 3.0 ed eSATA migliorano considerevolmente la velocità di trasferimento e permettono di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione e di backup dei dati.

Entrambi i modelli permettono la condivisione ed il backup dei dati multipiattaforma compatibile con sistemi Windows, Mac e Linux/UNIX e possono essere integrati senza problemi all’interno di domini Windows AD o LDAP utilizzandone i medesimi account utente, semplificando notevolmente il lavoro degli amministratori di rete.

I due nuovi Turbo supportano Windows AD e LDAP, il bilanciamento automatico del carico di rete, la replica remota in tempo reale (RTRR), il backup via rsync, il supporto ai servizi di cloud storage Amazon® S3, ElephantDrive® e Symform® e sono compatibili con i software di backup Veeam® Backup & Replication e Acronis® True Image. Con la tecnologia snapshot gli amministratori di rete possono creare facilmente backup di unità LUN mentre il supporto multipiattaforma è garantito dai software QNAP NetBak Replicator e la compatibilità con la Apple Time Machine

Completano la già ricca lista di funzionalità il server RADIUS, il server syslog, il server VPN che permette di accedere in modo sicuro alle unità Turbo NAS, la possibilità di operare come server FTP, ed il nuovo proxy server che rende sicuro l’accesso al web anche in azienda.


Specifiche tecniche principali

  • TS-421U – supporto per 4 unità disco, formato Rack 1U, CPU Marvell 6282 (2.0 GHz), 1GB di RAM DDR3, 2x porte Gigabit LAN, 2x porte USB 3.0
  • TS-420U - supporto per 4 unità disco, formato Rack 1U, CPU Marvell 6282 (1.6 GHz), 1GB di RAM DDR3, 2x porte Gigabit LAN, 2x porte USB 3.

Disponibilità

I nuovi TS-421U e TS-420u sono disponibili da subito. Per maggiori informazioni sulla vasta gamma di prodotti QNAP Turbo NAS è possibile visitare il sito www.qnap.com

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads