Ciao Mondo 3!

Da Wacom arriva il pen display Cintiq 13HD

Integrando la risoluzione HD ad alta qualità con un controllo avanzato e un comfort superiore, la nuova Cintiq offre un’esperienza coinvolgente e perfettamente in linea con la famiglia di interactive pen display di Wacom.

Cintiq 13HD DTK1300 LeftView RGB

Wacom, leader nella produzione di pen tablet dedicati ai professionisti della creatività, amplia la linea di interactive pen display Cintiq con la nuova Cintiq 13HD. Pensato per gli esperti creativi che lavorano nell’ambito del design, dell’arte e dell’editing di immagini, il nuovo pen display dotato di schermo 13" HD dal design sottile e compatto, combina la semplicità di configurazione con un supporto regolabile e una penna ulteriormente migliorata che consente di creare direttamente sullo schermo. Facilmente adattabile a qualsiasi tipo di ambiente, Cintiq 13HD è lo strumento ideale per favorire la creatività e migliorare la produttività, offrendo un'esperienza naturale e coinvolgente.

Il pubblico italiano avrà l’occasione di ammirare la nuova Cintiq 13HD in due occasioni:

- Photoshow a Milano, dal 22 al 24 marzo, allo stand Wacom, padiglione 3, stand C24 e C26

- Bologna Children’s Book Fair, dove Wacom sarà presente con l’Associazione Illustratori Italiana, dal 25 al 27 marzo, padiglione 25, stand A181

La caratteristica chiave di Cintiq 13HD è il suo design compatto e sottile e la sua semplice configurazione sia su Mac sia su PC. Per un comfort totale, il supporto di Cintiq 13HD è progettato per essere utilizzato in ben quattro posizioni - piatto, 22 °, 35° e 50° ed è anche staccabile.

Cintiq 13HD DTK1300 Details RGB

Schermo superiore in qualità HD

Perfetto per artisti, grafici e fotografi professionali, il pen display top di gamma Cintiq 13HD, visualizza 16,7 milioni di colori per garantire una qualità del colore così naturale da sembrare reale. Inoltre, il formato widescreen dei display a LED in HD offre un angolo di visione ampio a 178° e una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, particolarmente utile per la gestione di immagini complesse.

 

L’esperienza totale Cintiq

Come per tutti i pen display interattivi Wacom, Cintiq 13HD consente agli utenti di creare direttamente sullo schermo, assicurando un processo coinvolgente e senza interruzioni che oltre a essere estremamente naturale, permette di risparmiare tempo prezioso.

La nuova e migliorata Pro Pen senza fili e priva batterie garantisce prestazioni avanzate, massimo comfort, precisione e controllo della penna. Con 2.048 livelli di pressione e sensibilità all'inclinazione, la nuova penna è perfetta per lavori di precisione e che richiedono uno strumento dal design ergonomico. Cintiq 13HD ha in dotazione una comoda custodia per riporre in tutta sicurezza Pro Pen e tutto ciò di cui un artista abbia bisogno a portata di mano, compresi i pennini di ricambio.

Per migliorare ulteriormente il flusso di lavoro e la produttività, gli shortcut più usati sono a portata di dito grazie alle quattro ExpressKey e al Rocker Ring personalizzabili per specifiche applicazioni. Ricorrendo agli shortcut si può guadagnare tempo prezioso, riducendo al minimo la dipendenza dalla tastiera.

Cintiq 13HD DTK1300 Pen wHolder RGB

L’intera gamma Cintiq, che comprende Cintiq 13HD e gli interactive pen display 22HD, 24HD e 24HD touch, offre la giusta soluzione, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi flusso di lavoro e budget.  

“Abbiamo fatto tesoro del feedback dei nostri clienti per sviluppare la nuova Cintiq, che sarà un importante supporto per i professionisti, aiutandoli a stimolare la loro creatività sullo schermo da 13 pollici in HD”, ha affermato Guido Möller Product Manager Creative Products di Wacom Europe. “Non è tutto. Il nuovo pen display interattivo permetterà anche di migliorare la produttività e ridurre il tempo di creazione, grazie a nuove funzionalità. La nuova Cintiq 13HD offre l’esperienza coinvolgente di una penna ergonomica sullo schermo, che si adatta perfettamente a tutti gli ambienti e processi di lavoro, caratteristiche che contraddistinguono tutta la gamma Cintiq".

 

Prezzo e disponibilità

La nuova Cintiq 13HD sarà disponibile presso l’e-store Wacom e tutti i rivenditori autorizzati al prezzo di 899,90 euro IVA inclusa da aprile 2013. 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads