Ciao Mondo 3!

Da QNAP due nuovi Turbo NAS per le PMI con processore Intel Atom D410

qnaplogoQNAP abbatte il costo della bolletta elettrica delle aziende con due nuovi modelli per la fascia media del mercato spinti dal processore Intel Atom D410 a basso consumo energetico

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, uno dei leader mondiali nello sviluppo e nella produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), dopo aver presentato in anteprima mondiale insieme ad Intel la nuova linea di server Turbo NAS professionali ad alte prestazioni TS-259 Pro, TS-459 Pro, TS-659 Pro e TS-859 Pro, annuncia oggi la disponibilità dei rinnovati modelli TS-239 Pro II e TS-439 Pro II rispettivamente a due e quattro dischi, rivolti alla fascia media del mercato e spinti da processore Intel Atom D410 basato sull’architettura Pine Trail.

ts239proII ts439proII

Innovazione e virtualizzazione: gli unici certificati VMware

I nuovi TS-239 Pro II e TS-439 Pro II sono certificati per la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere4 (ESX 4.0), ideale per la condivisione di file, l’archiviazione e per applicazioni server in ambienti aziendali avanzati.

VMware vSphere è il primo sistema operativo cloud presente sul mercato che permette aumentare la redditività e ridurre i costi di gestione dei sistemi IT.

 

Cloud Computing all’ennesima potenza

L’archiviazione di rete condivisa è un elemento essenziale di un’infrastruttura di Cloud Computing. La nuova linea di prodotti Turbo NAS integra il nuovo processore Intel Atom D410 dual-core, che permette di raggiungere altissime prestazioni garantendo allo stesso tempo un’eccellente affidabilità del sistema, grazie anche al ridotto consumo energetico. I nuovi Turbo NAS infatti consumano in media dai 22 ai 33W rispettivamente per il modello TS-239 Pro II a due dischi e il modello TS-439 Pro II a quattro dischi.


QNAP: la scelta giusta per le PMI

“I nuovi server professionali Turbo NAS TS-239 Pro II e TS-439 Pro IIdi QNAP sono la scelta ideale per le piccole medie imprese (PMI)” afferma Richard Lee, Presidente di QNAP Systems, Inc. “Questa nuova serie di prodotti da alle aziende solide fondamenta per costruire e gestire la propria infrastruttura di rete avanzata”.

 

QNAP abbatte il costo della bolletta elettrica delle aziende!

“Le piccole e medie imprese (PMI) necessitano di sistemi di archiviazione di rete (NAS) che permettano di gestire in maniera sicura e affidabile il flusso di dati attraverso la rete”, afferma Seth Bobroff, direttore generale del Data Center Group – Storage di Intel Corporation.

“Il nuovo processore Intel Atom D410 offre a QNAP un’architettura flessibile che ha permesso all’azienda di sviluppare questi due nuovi sistemi NAS ottimizzando le prestazioni e l’efficienza energetica, abbattendo i costi di gestione sia per quanto riguarda la manutenzione, sia per quanto riguarda il costo della bolletta elettrica! Il supporto WOL (Wake-On-LAN / WAN), lo spegnimento programmato e la sospensione dei dischi fissi riducono drasticamente il consumo energetico. Completa la dotazione il supporto “Hot-Swap”. In caso di guasto a uno o più dischi, sarà possibile sostituirli o aggiungere altri dischi senza dover spegnere il sistema: con i prodotti QNAP le aziende non sprecheranno più tempo prezioso per il business!

Tutta la potenza del nuovo software di gestione 3.2

Grazie alla nuova interfaccia di gestione del firmware 3.2 introdotto pochi giorni fa, i nuovi Server Professionali Turbo NAS QNAP integrano nuove funzionalità iSCSI con supporto SPC-3 (persistent reservation) per il clustering in VMWare e Windows Server 2008 e supporto MPIO e MC/S.

Per ottimizzare e semplificare il lavoro degli amministratori di rete è stato inoltre introdotto il supporto DFS (Share Folder Aggregation), l’importazione diretta delle liste utenti e la personalizzazione dell’ora legale (DST) oltre al supporto al protocollo Internet IPv6 di nuova generazione.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads