Ciao Mondo 3!

Cuffie ROG Vulcan PRO di ASUS: un’esperienza di gioco vincente

Cernusco sul Naviglio (MI), 13 Settembre 2012 ―  Partendo dalle caratteristiche già offerte dal modello ASUS ROG Vulcan ANC, le cuffie ASUS ROG Vulcan PRO sfruttano al meglio i risultati dell’attività di ricerca e sviluppo del team ROG per fornire ai giocatori professionisti un’esperienza audio di altissima qualità, come richiesto per partecipare a tornei online eLAN Party.

 

Sempre attento alle richieste dei giocatori professionisti, il team ASUS ROG ha potenziato l'originale auricolare ROG Vulcan ANC migliorandone la resa acustica ed offrendo ulteriori funzionalità utili per i tornei. La ROG Vulcan PRO include un processore Audio USB ROG Spitfire, che opera a livello hardware e non richiede alcuna installazione di driver. Il suo design contribuisce a una più veloce installazione in occasione di tornei di gioco, ed è conforme alle esigenze delle manifestazioni più professionali che vietano l 'installazione di driver aggiuntivi. Il ROG Spitfire è l'unico processore di segnale digitale al mondo presente nella categoria giochi per PC ad offrire il vantaggio dell’assenza di driver.

 

ASUS ROG Vulcan PRO 01

Il processore ROG Spitfire permette ai giocatori di accedere facilmente alle seguenti tecnologie audio per l’ottimizzazione del suono: FPS EQ per un migliore posizionamento audio nei giochi sparatutto in prima persona, surround virtuale 7.1 e amplificatore per cuffie. Ognuna di queste tecnologie è attivabile/disattivabile tramite un pulsante dedicato, senza bisogno di entrare in nessuna interfaccia software. La tecnologia FPSEQ è stata sviluppata analizzando le caratteristiche audio di alcuni importanti giochi sparatutto in prima persona, con algoritmi audio avanzati integrati nell’hardware per migliorare l'equalizzazione e far risaltare i dettagli sonori con maggiore chiarezza. I giocatori possono sentire i movimenti degli avversari, gli spari, i call-out e altri segnali sonori con una maggiore precisione direzionale, per sessioni di gioco avvincenti. L’audio virtual surround 7.1 offre un ambiente di gioco realistico e privo di distorsioni, ottimizzando gli effetti surround inizialmente non programmati specificamente per i giochi, con un audio più naturale ed equilibrato e ancor più avvolgente.
L’amplificatore integrato per cuffie ROG Spitfire potenzia il sonoro del gioco, ed è stato realizzato su misura per eguagliare le prestazioni audio delle cuffie da gioco ROG, a differenza degli amplificatori per normali cuffie.

 

Il rumore è uno dei problemi principali per i giocatori professionisti poiché spesso sono causa di distrazioni e portano a decisioni sbagliate con conseguenti punteggi non soddisfacenti. Le cuffie ROG Vulcan PRO dispongono di un sistema elettronico munito di microfoni posizionati sulle coperture laterali esterne in grado di percepire le basse frequenze (quali quelle emesse dalle ventole del PC) ed elaborare onde sonore contrapposte che di fatto le annullano con un’efficacia dell’85%. A questa tecnologia si affianca il sistema di cancellazione passiva offerto dai materiali con cui sono costruiti i cuscinetti auricolari, che permette di annullare il rumore fino a 30 decibel di potenza: viene eliminata pertanto la stragrande maggioranza dei rumori d’ambiente e delle voci umane di fondo che sono due dei principali elementi di disturbo durante le sessioni di gioco.

 

ASUS ROG Vulcan PRO 02

 

I progettisti del team ROG hanno scelto driver al neodimio da 40 mm di larghezza che sono stati messi a punto e testati da giocatori reali. Il massimo comfort anche per sessioni prolungate di gioco è garantito dalla morbida imbottitura in Memory Foam dei cuscinetti auricolari con rivestimento in Protein Leather traspirante. Le cuffie ROG Vulcan PRO sono dotate di un microfono più esteso e flessibile per una migliore regolazione. Il suo nuovo driver unidirezionale permette una più chiara comunicazione durante le fasi di gioco, mentre l’intero blocco microfono può essere staccato quando non utilizzato per risparmiare spazio e aumentare la libertà di movimento. La ROG Vulcan PRO è inoltre confezionata in una custodia da viaggio resistente agli urti per essere trasportata con sicurezza e utilizza un cavo intrecciato resistente e staccabile, che elimina antiestetici grovigli.

 

Le cuffie ASUS ROGVulcanPRO sono disponibilia partire dalla seconda metà di Settembre al prezzo di 149,90 Euro, IVA inclusa.

 

 

 

SpecficheTecniche

 

Cuffie

Descrizione

Dimensioni Driver

Diametro 40mm

Driver

Magnete al neomidio

Impedenza

32ohm

Frequenza

20Hz-20KHz

SPL

95dB@1KHz>

Performance ANC (cancellazione attiva del rumore)

Massimo> 15dB,Banda Effettiva> 600Hz

Performance PNC (cancellazione passiva del rumore)

Massimo> 30dB

ModalitàROG Spitfire

Amplificatore di cuffia, virtual surround 7.1, FPS EQ

Cavo

Intrecciato, 2,5 metri

Durata della batteria con ANC

Fino a 40 ore (con 1 batteria AAA)

Dimensioni

8,1” x 7,7”

Peso

326g (senza cavi),375g (con cavi)

Microfono

Descrizione

Driver

Unidirezionale

Sensibilità

-42dB

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads