Ciao Mondo 3!

Antec, Inc., fornitore mondiale di componenti informatici ad alte prestazioni per i mercati del gaming, dell’aggiornamento PC e del modding, presenta CP-850, un alimentatore dalle alte prestazione e dalla forma innovativa. CP-850 è il primo modello della linea di alimentatori CP che verrà lanciata prossimamente, e rompe i vecchi schemi legati al formato tradizionale PS/2, che per 20 anni ha costituito lo standard principale per gli alimentatori. Il risultato dell’evoluzione ha consentito di migliorare il flusso d’aria, la dissipazione dei componenti interni e, contemporaneamente, aumentare la silenziosità del sistema. Il CP-850, così come l’intera gamma CP, è compatibile esclusivamente con gli ultimi telai per PC ad alte prestazioni di Antec.

L’aumento dei componenti hardware ad alte prestazioni ha generato l’esigenza di disporre di alimentatori ad alto wattaggio, in grado di garantire stabilità anche quando operano a pieno regime. I limiti che caratterizzano gli alimentatori tradizionali PS/2, hanno portato ad un aumento dei costi per i consumatori e spesso a sprechi di consumo energetico. Il CP-850 è un’unità dalla potenza di 850 Watt che presenta una soluzione innovativa in grado di bilanciare dimensioni, costi e qualità.

Il nuovo form factor “CPX” del CP-850 permette di migliorare il layout del circuito e di aumentare lo spazio tra i componenti favorendo il raffreddamento e creando un percorso d’aria in grado di trarre il massimo vantaggio dalla ventola Pulse Width Modulation (PWM) da 120 millimetri.
Il CPX garantisce prestazioni assolutamente silenziose, un sistema di raffreddamento senza eguali, e un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

Conforme agli standard di certificazione 80 PLUS®, l’alimentatore CP-850 raggiunge un grado di efficienza superiore all’80%. Questo modello opera nel rispetto dell’ambiente, grazie all’ingresso universale (Universal Input) e alla correzione attiva del fattore di alimentazione (Active Power Factor Correction). Il circuito di sicurezza protegge il sistema operativo in modo affidabile da eventuali danni dovuti da cortocircuito, sovratensione e sovracorrente. Il CP-850 dispone anche del sistema Advanced Hybrid Cable Management per la gestione dei cavi, che migliora il flusso d'aria. Per una stabilità maggiore, l’alimentatore dispone anche di 4 circuiti con uscita a +12V, che diffondono l’energia in maniera uniforme in tutto il sistema. Inoltre, questo nuovo alimentatore è dotato di due connettori PCI-E a 8 pin (6+2), due connettori PCI-E a 6 pin, e nove connettori Serial ATA che offrono una maggiore flessibilità. Il CP-850 di Antec è compatibile con standard elettrici ATX12V v2.3 e EPS v2.91 e detiene una certificazione NVIDIA™ SLI™-ready.
“L’aumento della richiesta di componenti hardware sempre più avanzati si accompagna alla necessità di disporre di alimentatori ad alto wattaggio. Questo comporta, per il consumatore, un aumento del consumo energetico e quindi dei costi della corrente,” ha affermato Scott Richards, Senior Vice President di Antec. “Con questa evoluzione siamo stati in grado di creare un alimentatore molto più conveniente rispetto ai concorrenti della stessa classe di prestazioni.”

Il CP-850 è disponibile al prezzo di 135,00 € (IVA inclusa) presso i maggiori rivenditori, gli e-tailer e i distributori. Il CP-850 è coperto dalla garanzia di qualità Antec per 5 anni. Il CP-850 è compatibile con alcuni dei più avanzati case Antec per il gaming e della serie Performance One, tra cui Twelve Hundred, P183 e P193.
- Jacopo P. -

Pubblicità