Ciao Mondo 3!

CORSAIR, leader mondiale nel mercato delle memorie, delle periferiche ad alte prestazioni e componenti per PC, oggi annuncia la disponibilità immediata del CORSAIR Force MP500 in formato M.2, il più veloce SSD mai prodotto da CORSAIR. Disponibile nei tagli da 120GB, 240GB e 480GB, il MP500 offre prestazioni impressionanti, fino a 5 volte quelle di un classico SSD SATA 6Gbps, proponendo un incredibile opzione per lo storage in un formato ultra compatto.

MP500 03

 

Equipaggiato con un controller Phison PS5007-E7 NVMe ed un’interfaccia PCIe Gen 3 x4, il Force MP500 offre una corsia veloce per i tuoi dati. Le prestazioni stellari, con velocità di lettura fino a 3000MB/s e scritture fino a 2400MB/s, accelerano l’avvio del sistema, il caricamento dei file di gioco ed il trasferimento oltre ogni immaginazione rispetto alla connessione SATA 3.

Il formato ultracompatto M.2 2280 permette al MP500 di offrire le sue capacità in un formato ridotto rispetto ad ogni altro precedente SSD CORSAIR. Senza necessità di cavi dati e di potenza, il MP500 può essere installato direttamente sulla scheda madre, in laptop compatti o in ogni altro sistema a fattore di forma ridotto, dove lo spazio è essenziale.

MP500 05

Gli SSD Force MP500 non sono solo compatti e veloci, ma hanno anche un occhio di riguardo per l’affidabilità e l’integrità dei dati. Le tecnologie proprietarie SmartECC™, SmartRefresh™ and SmartFlush™ salvaguardano i dati in caso di mancanza improvvisa di alimentazione o disattivazione impropria, mentre gli algoritmi di wear-leveling migliorano l’affidabilità della memoria. Tutti i Force MP500 sono inoltre totalmente compatibili con il software CORSAIR SSD Toolbox per controllare lo stato di salute della memoria o pulire in sicurezza i dati salvati.

MP500 12

Supportato da una garanzia totale di tre anni, gli SSD M.2 CORSAIR Force MP500 sbloccano le prestazioni che un appassionato richiede nella massima semplicità, in un formato ultracompatto.

Specifiche Tecniche:

  • L’interfaccia NVMe PCI Express SSD 3.0 x4 offre fino a 5x le prestazioni di un SSD SATA, permettendo di accedere ai dati a velocità impressionanti.
  • Formato standard M.2 2280
  • Disponibile in varie capacità: 120GB, 240GB and 480GB
  • Compatibile senza driver speciali con i sistemi operativi Windows, Mac OS e Linux
  • Correzione degli errori migliorata
  • Connettore rinforzato per una migliore stabilità quando installato
  • Wear-leveling statico e dinamico per estendere la vita utile del disco SSD
  • Compatibile CORSAIR SSD Toolbox per funzionalità avanzate
  • Garanzia estesa a 3 anni

 

Commenta sul forum

Pubblicità