Ciao Mondo 3!

Corsair rilascia il dissipatore CPU a liquido, AIO per mini-ITX, Hydro Series H5 SF Low-Profile

Corsair rilascia il dissipatore CPU a liquido, AIO per mini-ITX, Hydro Series H5 SF Low-Profile; è il primo modello a liquido, con circuito integrato, specificamente progettato per l'integrazione in case mini-ITX, specialmente il modello Corsair Bulldog.

 

 intro

 

 

Dopo aver introdotto sul mercato un elevato numero di modelli Corsair, uno dei leader nel settore della dissipazione termica con soluzioni All-In-One di elevata qualità, presenta il modello H5 SF; tale unità si caratterizza per un design unico, per l'inserimento all'interno di soluzioni Small Factor, aventi come standard di progettazione il mini-ITX. Quest'ultimo, per via delle ridottissime dimensioni complessive, seppure possa permettere sulla carta l'installazione di CPU top di gamma e sistemi molto potenti, determina che il sistema di raffreddamento utilizzato sia generalmente di secondo o terzo ordine, complicando quindi non poco la gestione termica dell'intero sistema, e di conseguenza la rumorosità complessiva. Un dissipatore allo stato dell'arte ovviamente permette anche un sensibile aumento di performance, mediante un elevato overclock della CPU, in sicurezza. 

 

Di seguito le immagini tratte dal sito del produttore, eccellente introduzione all'unità:

1

 

3

 

Per questa ragione l'H5 SF permette quindi un deciso miglioramento di tutti questi parametri. Presenta una altezza di 84mm ed è quindi possibile installarlo, senza eccessive complicazioni, in una buona parte dei moderni cabilet di ridotte dimensioni, con una capacità dissipante di circa 150W, ovvero un quantotativo leggermente più elevato delle moderne CPU top di gamma desktop da 140W di TDP, o 85/90W per le versioni enthusiast su mini-ITX, aventi quattro core più Hyper Threading. Il nuovo design non comporta l'utilizzo di adattatori, ed è una unità "Installa e dimentica", ovvero che permette l'installazione diretta sopra la scheda madre senza ulteriori complicazioni strutturali. Presenta un radiatore da 120x40mm, associato ad una ventola a bassa rumorosità da 120mm, della tipologia blower orizzontale, identica alle schede video refernece AMD/nVIDIA. Oltre a questo, tale ventola permette anche l'espulsione dell'aria dall'interno del case, migliorando quindi la ventilazione interna e creando una pressione positiva, specialmente se il case fosse associato a filtri antipolvere laterali.

 

4

 

5

 

E' ovviamente compatibile con i modelli Corsair Obsidian Series 250D, Carbide Series Air 240 e Graphite Series 380T, oltre al nuovo, e molto interessante modello Corsair della serie Bulldog. Quest'ultimo rappresenta l'ultima evoluzione in termini di design, simile per tipologia alle nuova Steam Machine desktop replacement "da salotto", quindi compatibile con sistemi 4K ready, senza problemi per quanto concerne il comparto di potenza di calcolo di CPU e VGA.

 

Link all'introduzione video del modello:

https://www.youtube.com/watch?v=xXcgZG3git0

 

Link al modello Corsair Bulldog:

http://www.corsair.com/it-it/landing/bulldog

 

Link al sito del produttore:

http://www.corsair.com/it-it

 

Il dissipatore H5 SF è immediatamente disponibile presso la rete di distributori Corsair, e presenta 5 anni di garanzia

c

 

 

Il prezzo di commercializzazione è di circa 80$ tasse escluse.

 
Redazione di Xtremehardware
Matteo Trinca

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads