Ciao Mondo 3!

coolit_eco_240

La serie ALC è un insieme di unità all in one di raffreddamento a liquido prodotte da un'azienda innovativa e molto attiva nel settore, la CoolIT.

All'inizio di quest'anno la CoolIT ha introdotto lo ALC ECO. La base di progetto per il nuovo kit parte dal kit CoolIT Domino, il primo sistema di raffreddamento a liquido per CPU Standalone creato dall'azienda. La serie ECO però è stata migliorata e semplificata. Questo prodotto è stato un bel successo, grazie anche ad un prezzo di lancio molto basso.

I kit sono molto funzionali ed equiparabili a livello di pestazioni alle migliori soluzioni ad aria presenti sul mercato. Il raffreddamento a liquido è estremamente efficiente in quanto rappresenta un modo molto veloce per trasportare il calore dal processore. Uno dei più grandi vantaggi è che in generale la temperatura del processore andrà giù molto più velocemente rispetto ad un dispositivo di raffreddamento ad aria tradizionale. Un altro buon motivo per il raffreddamento ad acqua è il livello di rumore, che sarà sicuramente più basso di sistemi di dissipazione ad aria bi-ventola..

Anche se questi kit standalone hanno buone prestazioni, molti utenti più avanzati preferirebbero vedere un prodotto basato su non solo su un radiatore da 120 millimetri, ma anche una soluzione con un radiatore 240 millimetri . Ed ecco che CoolIT, venendo incontro alle esigenze dell'utenza più avanzata, sforna un nuovo prodotto che da poco è sul mercato: un sistema con radiatore da 240 mm e dual fan, lo ALC ECO 240.
I prodotti sono tutti basati sulla serie ECO, ma con un radiatore più grande e due ventilatori . Ciò dovrebbe contribuire ad abbassare di altri 5/10 gradi C la temperatura del processore.

Avrà sicuramente un prezzo molto competitivo, allineato con le unità a radiatore da 120 mm attualmente in catalogo.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

CoolIT CPU FHE (Fluid Heat Exchanger)
Copper Micro-Channel

Universal Retention System

Out of the box support provided
for Intel 775, 1156, 1366 and
AMD AM2, AM2+, AM3 sockets

CoolIT Pump
CFF1 Pumps
Life Cycle: 50,000 Hour MTBF
Long life ceramic bearing pump provides years of reliable, quiet operation

CoolIT Radiator
240mm Class Aluminum Radiator
275mm (length) x 122mm (width) x 27mm (depth)
Custom engineered for low noise and high heat dissipation

CoolIT Fan
Dual 120mm Class Fans, 1900 RPM Peak

120mm (length) x 120mm (width) x 25mm (depth)
4 Wire, Sleeve Bearing, 12Vdc

CoolIT CPU Thermal Grease
CooIT Systems Pro A.T.C. (Advanced Thermal Compound)


                                                                           Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità