Ciao Mondo 3!

Il terzogenito della serie Silencio, popolare chassis di Cooler Master, debutta oggi, nell’anno del 20° anniversario dell’azienda leader nell’universo dei case, delle soluzioni termiche, degli alimentatori, delle periferiche e degli accessori.

Silencio 650 nasce per soddisfare la richiesta di quella base di utenti enthusiast che apprezzano lo stile del design unito alla “sostanza”, corrispondente a soluzioni tecnologiche all'avanguardia: tutti segni distintivi dei prodotti Cooler Master ormai da vent’anni.

Cooler Master Silencio 650 01


Uno degli aspetti più importanti di un case è quello di riuscire a mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti del sistema e, soprattutto, mantenere il silenzio assoluto nell’ambiente circostante.

Silencio 650 da questo punto di vista non è secondo a nessuno poiché è stato concepito per offrire un efficiente raffreddamento della componentistica interna nella massima silenziosità grazie ad un air duct a scomparsa ed un pannello di controllo delle ventole in grado di gestirne fino a 6 contemporaneamente (da 700 a 1200RPM).

Cooler Master Silencio 650 09Cooler Master Silencio 650 03
 

Silencio 650 esternamente è impreziosito da un elegante frontale in alluminio “diamond cut”, mentre per gli interni si affida a degli efficienti rivestimenti delle paratie (realizzate in lamiera spessa in modo da garantire una buona solidità) in materialefonoassorbente, distribuiti in tutti i punti strategici in modo da contribuire all'abbattimento del rumore generato dai sistemi di raffreddamento presenti all'interno del cabinet.

Il design interno include il supporto per un alimentatore montato sulla parte inferiore con numerose predisposizioni per il passaggio dei cavi da un'area all'altra così da ottimizzare sia il flusso d'aria sia l'impatto estetico complessivo.

Cooler Master Silencio 650 05 Cooler Master Silencio 650 06
 

L’area interna è molto spaziosa e sufficiente a supportare 7+1 slot di espansione, che consentono di installare sistemi “enthusiast” che includono fino a 3 schede grafiche in configurazione SLI oppure Crossfire, un 3.5”/2.5” X-Dock Hot swappable e 7 bays per HDD.

Una mascherina a scorrimento orizzontale posizionata nella parte superiore del case, protegge il pannello di controllo delle ventole, il pannellino I/O, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, Audio In and Out, un lettore di card SDe l’inedito “DualBoot HDD switch” (letteralmente: "doppio avvio"), ovvero un interruttore che dà la possibilità di scegliere, al momento dell'avvio, tra uno dei due sitemi operativi precedentemente installati nel PC.

Cooler Master Silencio 650 04 Cooler Master Silencio 650 07
 

La parte posteriore del Silencio 650 è ben strutturata e si presenta rigorosamente verniciata in nero opaco, come tutto il resto del case, interno incluso, per un look “ad effetto”  total black.

Silencio 650 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori Italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla fine del mese di Giugno ad un prezzo al pubblico consigliato (IVA inclusa) pari a 149 €.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità