Ciao Mondo 3!

Cooler Master Quick Fire XTi finalmente disponibile in Italia

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare il lancio ufficiale nel nostro paese di Quick Fire XTi, tastiera gaming meccanica dotata di retroilluminazione multicolore, switch 100% Cherry MX e layout in Italiano.

 

QF XTi

 

 

Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano. La Quickfire XTi abbandona qualsiasi frivolezza estetica, includendo in un design minimalista il massimo delle prestazioni plug&play: non è necessario alcun software per avere accesso a profili, Macro e modalità precedentemente programmate.

 

QF XTi 1

 

Minimalista all’esterno, potente all’interno.

Ogni tasto è rifinito con la tecnica del rivestimento UV, che assicura un’alta durata delle legende ed un'ottima resistenza ai graffi ed alle impronte: diremo addio a lettere scolorite o mancanti con la nuova Quickfire XTi.

Quickfire XTi garantisce un’esperienza di digitazione eccezionale per tutti I gamers, professionisti e non, resa possibile grazie a switch cherry MX Brown

Quickfire XTi per il mercato Italiano (SGK-4060-KKCM1-IT), utilizza switch meccanici Cherry MX Brown, e tasti full LED multicolori, che offrono una grande precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie alla corsa di azionamento perfettamente calibrata (4mm in pressione e 2mm in rilascio).

 

La famiglia Cherry MX è composta da diversi tipi di interruttori, tecnicamente simili tra loro, con piccole differenze nella sagoma dell'albero sul quale “spinge” uno dei due estremi del contatto.

Il diverso profilo dell'albero dei vari interruttori permette la realizzazione di tasti con una diversa corsa, con un diverso punto di attivazione e con richieste di forza differenti durante la pressione dei tasti stessi (Cherry MX Black, Red, Blue, Brown).

Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per giochi di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco ma anche per consentire una rapida digitazione di testi.

 

L'effetto multicolore è impostato da un sistema basato su una coppia di LED, blu e rosso, che possono essere miscelati per riprodurre fino a 35 colori diversi, con inclusi effetti particolari dinamici quali "onda", "respirazione" ed altri ancora da impostare su quattro profili disponibili.

Si possono impostare tali effetti o programmare macro con semplici comandi da tastiera, senza la necessità stringente di un software complesso.

 

QF XTi 2

 

La circuteria interna, per fornire il massimo delle prestazioni, è inoltre capace di offrire una protezione dal ghosting totale grazie ad un Key Rollover a 104-tasti (NKRO).

Il cavo USB di connessione, rinforzato in tessuto, può essere disconnesso dal connettore microUSB al centro della tastiera in modo che l'utilizzatore possa scegliere di far passare il cavo attraverso le tre tracce del sistema di gestione, in maniera analoga a molte tastiere gaming CM Storm.

 

Quick Fire XTi è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 157 € IVA inclusa.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads