• Hardware
  • Posted
  • Hits: 366

Cooler Master presenta MWE, la nuova linea di alimentatori modulari certificati 80 PLUS Gold

Cooler Master è da oltre 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell'ultimo ritrovato in termini di tecnologia.

MasterWatt 750W

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l'occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale di MWE, la linea di alimentatori modulari certificati 80 PLUS GOLD, in 3 versioni comprese tra 550W e 750W.

Se il processore è il cervello di un PC, l’alimentatore ne è senza dubbio il cuore, ricordiamo quindi che, maggiore è l’efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell’alimentatore; tutto ciò si traduce in un minore consumo di corrente che si tradurrà nell'uso prolungato in un apprezzabile risparmio in bolletta.


Cooler Master ha creato la serie MWE per soddisfare le esigenze degli appassionati di tecnologia e dei videogiocatori; l’alimentatore si posiziona quindi in una fascia alta del mercato.

Mentre l'efficienza del 90% è standard, il MasterWatt MWE Gold può godere di miglioramenti significativi nella riduzione del rumore e una maggiore durata. Un investimento per portare la topologia DC-to-DC alle linee Gold MWE MasterWatt ha prodotto una migliore durata ed efficienza in condizioni di elevata domanda.

MasterWatt MWE Gold è costruito per fornire una regolazione della linea a + 12V del 3%, aumentando così sensibililmente la stabilità dei componenti. Una singola linea a + 12V contribuisce a un design compatibile con qualsiasi componente PC moderno. Il design stabile di Cooler Master utilizza condensatori interni selezionati per il funzionamento a 45 ° C, fornendo in questo modo una potenza nominale con un declassamento inferiore a 25°C. Gli alimentatori MasterWatt MWE Gold hanno dunque un vantaggio significativo nel loro segmento, incluse queste caratteristiche di design pur rimanendo convenienti.

Cooler Master ha esaminato a lungo le necessità di tutta la propria vasta rete di distributori e partners commerciali per garantire che le esigenze dei clienti in tutto il mondo vengano soddisfatte; di conseguenza, questi alimentatori offrono ottime prestazioni mantenendo i costi sotto controllo.

Tutti i 4 modelli di MWE sono coperti da una garanzia globale di 5 anni, poichè ognuno di essi soddisfa gli standard internazionali di sicurezza, gli standard ambientali di produzione e dispone di una completa serie di protezioni (OVP / OPP / UVP / SCP / OTP).

Gli alimentatori Cooler Master, grazie a piccoli ma importantissimi dettagli, consentono di assemblare un PC silenzioso (il design soddisfa gli obiettivi rigorosi di inquinamento acustico inferiore a 20 dBA): ad esempio, in questo caso, la ventola da 120mm fa parte della famiglia “Silencio”, già ampiamente conosciuta e apprezzata da chi desidera una ventola silenziosa all'interno dei case Cooler Master unita a ottime prestazioni di raffreddamento.

Le Silencio sono “swept fans blades” e dispongono dei cuscinetti LDB a tenuta stagna; per queste ragioni una minore turbolenza dell'aria è garantita.

Spesso si ha la necessità di realizzare sistermi personalizzati, e una gestione dei cavi modulari consente a chi deve assemblare un PC di scegliere nel modo migliore cosa possa essere maggiormente utile per la propria configurazione e rendere così più agevole e rapida l’installazione dei singoli componenti, oltre ad ottimizzare l’areazione del sistema.

La completa modularità consente di utilizzare solo i cavi effettivamente necessari al sistema realizzando così un cable management impeccabile, a tutto vantaggio dell'aerazione interna al case e dell'impatto estetico complessivo della postazione.

Il cablaggio che accompagna il MasterWatt MWE Gold è perfettamente adeguato alla potenza messa a disposizione dall'alimentatore e presenta cavi modulari piatti e sleevati.

Sono previsti quattro connettori PCI-E 6+2pin,1 MB 24 PIN e 1 CPU 12V 4+4 Pin; avremo quindi la possibilità di alimentare schede madri di fascia alta e due schede video.

Per quanto riguarda le periferiche potremo contare su otto connettori SATA e sei Molex, oltre al  connettore FDD fornito tramite adattatore Molex.

"Siamo entusiasti di offrire a una nuova generazione di utenti PC la nostra linea MasterWatt MWE Gold M. Offriamo una soluzione economica, altamente configurabile e allo stesso tempo standardizzata. La nostra ricerca ha anticipato le esigenze degli utenti globali offrendo un equilibrio tra prezzo e prestazioni - Siamo orgogliosi di questa soluzione. "Ha dichiarato Ron Classen, Direttore del Product Marketing per la divisione Power Solutions di Cooler Master.

Caratteristiche tecniche

  • Full Modular Design
  • Efficienza certificata 80 Plus Gold
  • 120mm LDB fan
  • Full Bridge with LLC
  • 5 anni di garanzia

Gli alimentatori MWE Gold sono già disponibili presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master rispettivamente a 79,00 Euro (550W - MPY-5501-AFAAG-EU), 89,00 Euro (650W - MPY-6501-AFAAG-EU), 106,00 Euro (750W - MPY-7501-AFAAG-EU). Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Per maggiori informazioni:

http://www.coolermaster.com