Ciao Mondo 3!

Cooler Master presenta i case Silencio S400 e Silencio S600

Cooler Master è da oltre 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell'ultimo ritrovato in termini di tecnologia. Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l'occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale dei case Silencio S400 e Silencio S600, pensati per un'utenza professionale, in cui sono molto importanti caratteristiche quali la potenza computazionale e mantenere il silenzio assoluto nell’ambiente circostante.

S600 LifestyleS

La differenza fra i due modelli consiste principalmente nella compatibilità con le schede madri: microATX per S400 e ATX per S600.

Mostrati al grande pubblico durante il Computex di Taipei suscitando grandi consensi, i Silencio S400 e S600 saranno presto disponibili in due versioni con un differente pannello laterale sinistro, che potrà essere in acciaio, per coloro che necessitano della massima insonorizzazione possibile, o in vetro temperato, per chi vorrà anche mettere in mostra la propria configurazione.

Silencio S400

Il Silencio S400, ovvero il più piccolo tra i due, è in grado di ospitare una scheda madre in formato microATX o inferiore, schede video lunghe 319mm e quattro drive da 3,5" o 2,5" più un lettore ottico da 5,25".

Silencio S400

Frontalmente possono essere fissate due ventole da 120 o 140mm, così come sul top, mentre sul retro trova spazio una unità da 120mm.

In dotazione saranno già presenti due Silencio FP120 PWM, in grado di garantire eccellenti prestazioni producendo il minimo rumore.

Silencio S600

Il Silencio S600 è invece un classico Mid Tower per schede madri ATX o inferiori, ammirare il suo interno è una vera delizia per gli occhi: l’area interna è molto spaziosa e consente l'utilizzo di schede video lunghe 398mm, quattro drive da 3,5" o 2,5" più un quinto da 2,5" nonché, anche in questo caso, un lettore ottico da 5,25".

Silencio S600

La predisposizione per ventole è la stessa vista sul fratello minore e consente, tra l'altro, l'implementazione di sistemi a liquido AiO con radiatore da 280mm sul frontale e da 240mm, di tipo slim, sul top.

Ad accomunare i due prodotti vi è un design semplice e raffinato, iconico della serie Silencio, e, ovviamente, le soluzioni pensate per la diminuzione della rumorosità tra cui una completa insonorizzazione dei pannelli tramite materiale fonoassorbente ed uno sportello frontale, quasi totalmente, chiuso che potrà però essere aperto all'occorrenza.

Anche le predisposizioni per ventole sul top potranno essere coperte tramite un pannello fonoassorbente calamitato, garantendo un maggiore isolamento dei rumori.

Non mancano, inoltre, chicche pensate per coloro che vorranno fare dei Silencio delle macchine perfette per il video editing come, ad esempio, un lettore di schede SD posto sul top.

Silencio S400 e Silencio S600 saranno disponibili presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dal mese di Luglio. Il prezzo al pubblico consigliato sarà rispettivamente pari a 89€ e 99€ IVA inclusa.

Per maggiori informazioni su Silencio S400 e Silencio S600.

https://www.coolermaster.com/catalog/cases/mini-tower/silencio-s400/

https://www.coolermaster.com/catalog/cases/mid-tower/silencio-s600/

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads