Ciao Mondo 3!

Cooler_master_logoMilano, 8 Novembre 2011. Cooler Master presenta una nuova soluzione di raffreddamento per sistemi desktop che va ad ampliare la propria gamma di prodotti, il CPU Cooler Hyper 412S, caratterizzato da un classico design a torre e compatibile con i processori della famiglia Sandy Bridge-E, soluzioni di classe enthusiast abbinate a schede madri socket LGA 2011 di Intel, che verranno presentati ufficialmente il prossimo 14 Novembre.

Cooling Design

Hyper 412S assicura un’eccellente dissipazione ed un rapido smaltimento del calore grazie ad un corpo dissipante a torre popolato da una alta densità di alette in alluminio e quattro coppie di heatpipes in rame a contatto diretto (Continuous Direct Contact™ - CDC, un nuovo brevetto Cooler Master) dallo spessore di ben 6mm, “affogate” direttamente nella base di raffreddamento del CPU Cooler. Questa agisce come una camera di vapore virtuale che dissipa la grande quantità di calore prodotta dalle “hot zones” del processore.

La struttura rifinita in alluminio è stata ottimizzata per fornire il perfetto equilibrio di prestazioni tra le operazioni effettuate ad alta e bassa velocità della ventola.

Semplice installazione / Design a doppia ventola

In bundle e’ presente un ventola PWM da 120 mm controllabile dinamicamente tramite BIOS e sistema operativo, dotata di cuscinetti in gomma anti vibrazione oltre ad un set di staffe a sblocco rapido e con un regime di rotazione compreso tra gli 600 ed i 2000 RPM, con una rumorosità massima complessiva di 36dBA.

E’ inoltre possibile installare facilmente una seconda ventola da 120mm in modalità "pull", con gli adattatori inseriti nel bundle, che comprende tutto il necessario per utilizzare il prodotto con tutte le attuali piattaforme Intel® (LGA2011/1366/1156/1155/775) ed AMD (FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2).

Un extra set di staffe a sblocco rapido e di cuscinetti in gomma anti vibrazione sono forniti di serie per dare all’utilizzatore la possibilità di migliorare utileriormente le già eccellenti prestazioni di raffreddamento installando una seconda ventola.

Le staffe a sblocco rapido rendono le operazioni di montaggio, smontaggio e pulizia semplici e possibili in pochissimi secondi.

coolermaster_hyper_412s_1

 

Hyper 412s rappresenta in modo versatile il perfetto connubio tra alte prestazioni e basso livello di rumorosità in tutte le condizioni d’uso per mantenere un ambiente acusticamente confortevole: prestazioni notevoli e massimo raffreddamento durante le più agguerrite sessioni di gioco, silenziosità al lavoro o durante la visione di un film.

Specifiche Tecniche

coolermaster_hyper_412s

Hyper 412s sara’ disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master dalla meta’ del mese Novembre.

Il prezzo al pubblico consigliato sarà pari a 43 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni relative a Hyper 412s, vi invitiamo a visitare il sito www.coolermaster.it

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità