Ciao Mondo 3!

Cooler Master presenta CM Storm QuickFire TK, tastiera meccanica retroilluminata per FPS, RTS e MMORPG

Milano, 20 Novembre 2012 – Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti ad alte prestazioni per computer e periferiche da gioco, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, a pochi mesi dalla presentazione di Trigger, Quickfire Rapid e Pro, è lieta di annunciare QuickFire TK, tastiera gaming con layout in Italiano, nata dalla divisione CM Storm.


Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano.

 

CM Storm Quickfire TK 01

QuickFire TK, completamente meccanica e totalmente retrolliminata in rosso (in 3 modalità diverse), offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perchè ogni tasto (dotato di copertura laser-marked a finitura opaca) incorpora il proprio interruttore meccanico.


Le tastiere tradizionali sono invece dotate di una membrana comune in plastica con circuito stampato ed interruttori in gomma.
I tasti meccanici rispondono meglio al tocco e conferiscono di conseguenza un migliore controllo; in particolare, QuickFire TK utilizza switch meccanici CherryMX Red, che offrono una grande precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie alla corsa di azionamento perfettamente calibrata (4mm in pressione e 2mm in rilascio).

 

CM Storm Quickfire TK 02

 

Gli switch Cherry MX Red, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, come Call Of Duty: Black Ops II, che per giochi di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG, come Diablo III e World of Warcraft: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco ma anche per consentire una rapida digitazione di testi.


La famiglia Cherry MX è composta da diversi tipi di interruttori, tecnicamente simili tra loro, con piccole differenze nella sagoma dell'albero sul quale “spinge” uno dei due estremi del contatto. Il diverso profilo dell'albero dei vari interruttori permette la realizzazione di tasti con una diversa corsa, con un diverso punto di attivazione e con richieste di forza differenti durante la pressione dei tasti stessi (Cherry MX Black, Red, Blue, Brown).

 

CM Storm Quickfire TK 03


QuickFire TK è equipaggiata con un sistema anti-ghosting, che consente di premere 6 tasti contemporaneamente senza restituire alcun segnale di errore ed offre inoltre un refresh rate di 1000 Hz, con tempi di risposta di 1 ms. I controlli multimediali consentono di regolare rapidamente le opzioni audio ed utilizzare così QuickFire in modo efficiente.


Premendo contemporaneamente i tasti FN + F12 è possibile disabilitare temporaneamente il tasto Windows attivando la modalità “GAME”, ed evitare così di “minimizzare” accidentalmente la schermata di gioco.


La tastiera è collegabile al PC oppure al notebook mediante un cavo USB intrecciato rimovibile ad alta qualità che, grazie ad un raffinato sistema di gestione, può essere stipato all’interno della parte posteriore della stessa.


CM Storm QuickFire TK sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Dicembre ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 109,00 € IVA inclusa.


Per maggiori informazioni relative al mondo CM Storm, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale CM Storm » Startpage ed il sito Cooler Master

 

http://www.youtube.com/watch?v=E07GRFz45d8 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads