Ciao Mondo 3!

Con la scheda madre Mini-ITX Giada MI-HM65T la potenza di un sistema desktop a disposizione in ogni luogo

Giada_LogoLa nuova versatile scheda madre MI-HM65T prodotta da Giada è a suo agio con qualsiasi tipo di utilizzo e ambiente, partendo da una fabbrica produttiva, per utilizzo di monitoraggio e controllo, sino al calcolo embedded, alle applicazioni da ufficio e all’ambiente domestico. Basata su chipset Intel HM65 e su piattaforma Sandy Bridge, questa scheda madre mette a disposizione potenza elevata e livello di connettività pressoché illimitata, con una efficiente gestione energetica. Offre tutte le funzionalità dei sistemi industriali tipiche di un PC desktop contenendo al minimo le dimensioni, senza per questo rinunciare al supporto di un ampio spettro di applicazioni.



Basata su processori Intel Core i7, i5, i3 o Celeron 867, con supporto sino a 4 GB di memoria, con sottosistema video integrato e compatibilità con segnale video, la scheda madre Giada MI-HM65T può facilmente gestire qualsiasi tipo di applicazione venga eseguita. Questa piccola ma potente soluzione gestisce operazioni di controllo industriale, monitoraggio e automazione di applicazioni oltre che utilizzi in ambito d’ufficio, produttività o intrattenimento domestico.

Per applicazioni di controllo industriale e automazione, la scheda MI-HM65T offre funzionamento stabile e piena compatibilità con i principali standard industriali, grazie al connettore LVDS a 24bit e alla presenza di una connessione COM con la quale collegarsi anche a hardware di vecchia generazione. La scheda prevede anche uno sviluppo in altezza ridotto a 25 millimetri, così da minimizzare l’ingombro.

GIADA_MI-HM65T_03_HiRes_021


Questa scheda madre, a dispetto delle ridotte dimensioni, integra un elevato numero di opzioni di espandibilità. Sono presenti due slot Mini PCIe. Il primo supporta una scheda WiFi e/o Bluetooth mentre l’altro può venir utilizzato per un’unità mSATA o SSD ad elevate prestazioni. La robustezza di una unità SSD interna è ideale per quegli scenari d’uso nei quali la polvere o le vibrazioni non permettono l’utilizzo di un tradizionale hard disk di tipo meccanico, come ad esempio una fabbrica produttiva o i sistemi di digital signage posizionati all’esterno, oltre a incrementare le prestazioni velocistiche con le applicazioni ordinarie.

L’archiviazione dei dati è resa possibile grazie alla presenza di 3 connettori SATA, compatibili con hard disk, SSD e lettori ottici. Due di questi sono compatibili con la nuova interfaccia SATA 3.0, con velocità di trasferimento dei dati sino a 6 Gb al secondo, affiancati da una unità mSATA addizionale. I due slot memoria So-Dimm accettano un massimo di 4 GB di memoria DDR3 a 1.066 MHz oppure a 1.333 MHz di velocità.

GIADA_MI-HM65T_01_HiRes_021

Sono presenti 6 porte USB 2.0/1.1, 4 onboard e 2 nel pannello posteriore. Queste possono venir utilizzate per collegare dispositivi quali tastiere, mouse, stampanti e fotocamere. La connessione USB può venir utilizzata anche per abbinare storage addizionale a quello collegato alla scheda attraverso interfaccia SATA, con finalità di backup o per memorizzare video, immagini e audio. La scheda MI-HM65T supporta inoltre anche connessione di rete Gigabit LAN per un collegamento veloce alla propria struttura di rete.

In ambiente domestico come in ufficio il form factor Mini ITX, caratterizzato dalla dimensione quadrata con lato di soli 17 cm, rappresenta la scelta ideale per un PC che sia sufficientemente piccolo da poter venir inserito in qualsiasi spazio, su uno scaffale o su una scrivania. Questo tuttavia senza rinunciare alla potenza elaborativa necessaria per rendere il sistema adatto ad utilizzi tradizionali, come quello di home theater, intrattenimento, server multimediale, accesso internet e email oltre a programmi per ufficio. Le funzionalità implementate rendono questa soluzione adatta anche all’utilizzo in soluzioni embedded quali Smart TV o set top box.

GIADA_MI-HM65T_02_HiRes_021

La scheda madre MI-HM65T integra sottosistema video, con connettori di output sia HDMI che VGA. L’interfaccia LVDS a 24bit permette di gestire un collegamento diretto con un display LCD, oltre che con altre tipologie di utilizzi di tipo industriale. Non manca anche il supporto all’audio a 5.1 canali grazie al chip ALC662 ad alta definizione, dotato di connettore S/PDIF per una qualità di riproduzione sempre elevata anche in ambienti con elevati livelli di interferenze elettromagnetiche.

Gli integratori di sistemi e gli utenti appassionati di assemblaggio potranno utilizzare la scheda MI-HM65T quale base per la costruzione di un sistema compatto ed economico ma allo stesso tempo affidabile ed espandibile.

La scheda madre MI-HM65T fornisce prestazioni velocistiche superiori mantenendo i costi operativi su valori molto contenuti. Shenzhen JieHe offre questo versatile prodotto sul mercato e accoglie richieste dai client esistenti e da tutti coloro che fossero interessati a questa soluzione.

Su Giada
Giada è un brand sviluppato da JEHE (Shenzhen Jiehe Technology Development Co., Ltd), azienda leader nella produzione di schede video, schede madri e prodotti di elettronica di consumo. JEHE è stata il primo partner ufficiale di NVIDIA in Cina per la produzione di schede add-in. Partendo dalla posizione di terzo produttore del settore in Cina nel 2003, JEHE è stata in grado di sviluppare nel corso degli anni un rapporto commerciale di reciproco successo con Intel e AMD.

Con oltre 1.000 dipendenti nelle 8 sedi sparse per il mondo, oltre ad una storia di produzione in conto OEM e ODM, JEHE è dotata di know how, capacità commerciale e sviluppo tecnologico che sono di riferimento nel settore. Il brand Giada abbina queste qualità in soluzioni destinate al mercato dei consumatori di tutto il mondo. Ulteriori informazioni sul brand Giada sono disponibili sul sito ufficiale Giada Mini PC.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads