Ciao Mondo 3!

Con Chroma Lightning SDK gli sviluppatori possono integrare i giochi con l'Hardware Razer CHROMA

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha annunciato il rilascio della versione beta di Razer Chroma SDK, un tool che consente agli sviluppatori di integrare i propri giochi con i sistemi di illuminazione avanzata della linea di periferiche da gioco Razer Chroma. Gli sviluppatori potranno personalizzare ogni singolo LED su mouse, tastiere e cuffie Razer abilitati Chroma al fine di creare effetti luce in base ad azioni e situazioni di gioco in tempo reale. Razer BlackWidow Chroma può, per esempio, emettere un flash rosso quando un giocatore viene ucciso o una base è sotto attacco. Allo stesso modo, è possibile mostrare all’istante le barre di mana e salute o i cool down timer nei giochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) per offrire al giocatore un’esperienza di gioco veramente avvolgente.

 

chroma sdk

 

 

“La linea Chroma è rapidamente diventata la più famosa famiglia di periferiche da gioco del mondo e con il Chroma SDK abbiamo sprigionato tutto il potenziale dei nostri dispositivi”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Chroma SDK permette ai device Razer di essere parte integrante del gioco, reagendo alle azioni per assicurare una esperienza ancora più avvincente”.

 

Razer Chroma SDK consente anche di creare applicazioni stand-alone che vengono eseguite nativamente sulla tastiera Razer BlackWidow Chroma. C’è per esempio un’applicazione orologio che utilizza in modo intelligente i tasti funzione, numeri e numpad per mostrare l’ora. Un’altra invece è il classico gioco “Snake” che sfrutta i tasti freccia.

I gamer possono controllare quali applicazioni potranno inviare effetti luminosi ai loro dispositivi Razer abilitati per Chroma mediante il software di configurazione basato su cloud Razer Synapse.

 

Disponibilità

Razer Chroma SDK è disponibile nella versione beta tramite download gratuito. Gli sviluppatori sono invitati a scaricare questi tool essenziali per lo sviluppo di app abilitate per Chroma all’indirizzo developer.razerzone.com/chroma.

 

Compatibilità

Nel corso della fase beta, l’SDK funzionerà con la tastiera da gioco meccanica Razer BlackWidow Chroma. Aggiornamenti futuri renderanno disponibile l’SDK per tutti i dispositivi Razer abilitati per Chroma.

Lista dei dispositivi abilitati per Chroma disponibili a breve:

  • Razer DeathAdder Chroma
  • Razer Kraken 7.1 Chroma
  • Razer Naga Epic Chroma

 

Requisiti di sistema

  • Tastiera Razer BlackWidow Chroma o Razer BlackWidow Chroma Stealth
  • Windows® 8/ Windows® 7 (32 bit o 64 bit)

 

Linguaggi di programma supportati

Supporto per C, C++ e C#

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads