Ciao Mondo 3!

Un’ampia gamma di nuove proposte ASUS e ROG per il gaming: periferiche, display, soluzioni certificate ROG e scheda grafica Strix. ROG Spatha è il mouse gaming di punta della serie Republic of Gamers, ottimizzato per i giochi MMO (Massively-Multiplayer Online) e con ben 12 pulsanti alloggiati entro uno chassis di qualità, realizzato in lega di magnesio. Spatha può essere usato in modalità cablata o wireless, viene fornito con un'elegante stazione di ricarica e ha un esclusivo design che semplifica l’aggiornamento degli switch. I gamer possono personalizzarne anche l’aspetto, scegliendo gli effetti preferiti per tre diverse aree da una palette di 16,8 milioni di colori.

ROG Spatha Wireless Gaming Mouse

ROG Claymore è invece una nuova tastiera meccanica gaming RGB con tastierino numerico staccabile per meglio adattarsi alle preferenze dell'utente, disponibile in quattro versioni con switch Cherry MX RGB rossi, marroni, blu o neri. La finitura di Claymore si caratterizza per i dettagli Maya tipici della famiglia ROG, mentre i tasti retroilluminati sono personalizzabili singolarmente a scelta dalla medesima palette di 16,8 milioni di colori del mouse Spatha.

ASUS ROG Claymore

La nuova line-up ROG dedicata ai giocatori più estremi include anche i tre monitor ROG CurvedSwift PG27AQ e Swift PG279Q. Il monitor Curved da 34 pollici ha una risoluzione nativa di 3440 x 1440 pixel e adotta un pannello curvo per un più efficace coinvolgimento del gamer nell'azione. Swift PG27AQ e Swift PG279Q sono entrambi monitor da 27 pollici con tecnologia IPS e frequenza di refresh di 144 Hz: in particolare Swift PG27AQ ha una risoluzione nativa 4K/UHD di 3840 x 2160 pixel, mentre PG279Q dispone di un pannello WQHD da 2560 x 1440 pixel, offrendo entrambi ampi angoli di visualizzazione per la migliore esperienza di gioco. Tutti e tre i monitor gaming integrano la tecnologia NVIDIA® G-SYNC per riprodurre le immagini nel modo più fluido e realistico possibile.

 

ASUS ROG Curved computex 2015

A quest’offerta di affiancano anche due monitor gaming della serie MG: MG278Q e MG279Q da 27 pollici. Entrambi hanno risoluzione WQHD con frequenza di refresh di 144 Hz: MG278Q ha un tempo di risposta quasi istantaneo di 1 ms, mentre MG279Q offre la tecnologia IPS per offrire angoli di visualizzazione fino a 178°. La serie MG impiega la tecnologia AMD® FreeSync per garantire la massima fluidità di gioco. Le tecnologie esclusive di ASUS Ultra-Low Blue Light, Flicker-Free e GameVisual consentono una visualizzazione estremamente confortevole anche nelle sessioni di gioco più lunghe. Quest’ultima offre sei diverse modalità di visualizzazione predefinite (Scenery, Racing, Cinema, RTS/RPG, FPS, sRGB), ideali per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco ed utilizzo.

ASUS MG278Q e MG279Q

Strix GTX 980Ti è invece la scheda grafica gaming più recente destinata agli appassionati del gaming più evoluto che vanta l'esclusiva tecnologia ASUS DirectCU III e sistema di raffreddamento con speciali ventole a 0dB in grado di ottimizzare il flusso d'aria per migliora del 30% il raffreddamento e triplicarne la silenziosità. La scheda Strix GTX 980Ti include la tecnologia ASUS Auto-Extreme con componenti Super Alloy Power II per offrire qualità e affidabilità estremi. La nuova scheda grafica trae vantaggio dall'esclusività ASUS GPU Tweak II con XSplit Gamecaster, che rende estremamente intuitivo ottimizzare le prestazioni ed effettuare lo streaming istantaneo delle scene di gioco.

Il nuovo programma ROG Certified garantisce invece che i dispositivi gaming preferiti siano progettati per funzionare perfettamente con tutti i prodotti ROG. I prodotti ROG Certified vengono sottoposti dai tecnici ROG a una serie completa e rigorosa di test e collaudi. Allo stand ASUS sono stati presentati molti prodotti ROG Certified, tra cui moduli di memoria, kit di raffreddamento e chassis prodotti da Avexir, BitFenix®, Bitspower®, Corsair®, G.Skill, HyperX®, In Win, Lian-Li e Thermalright. Ulteriori partner vengono costantemente aggiunti. Il logo ROG Certified sarà ben visibile su tutti i prodotti certificati, che si potranno acquistare tramite i canali dei nostri partner. Le condizioni del programma ROG Certified variano a seconda della regione.

Strix-GTX-980Ti-2000

Tecnologie di nuova generazione: Z170, USB 3.1 e Hyper Kit per il completo supporto NVMe, oltre alle soluzioni per il total networking.

Il futuro prossimo venturo è protagonista presso lo stand ASUS al Computex grazie alla scheda madre ASUS Z170, il cui progetto, ancora in corso, introduce la prossima piattaforma Intel Core di sesta generazione, affiancata dalla linea di prodotti USB 3.1 più completa al mondo, oltre alla più recente tecnologia di archiviazione NVMe (NVM Express) tramite ASUS Hyper Kit. I prodotti presentati comprendono le schede madri ASUS con USB 3.1 integrato (Tipo A e Tipo C, alimentato dal controller ASM1142 certificato dall'USB Implementers Forum di ASMedia), le schede di espansione USB 3.1 Tipo A e Tipo C, il pannello anteriore UPD (USB Power Delivery) che fornisce fino a 100 W per la carica USB e un nuovo alloggiamento per SSD USB 3.1. Per dimostrare l'incredibile potenzialità di trasferimento dati a 10 Gbps con l'esclusivo ASUS USB 3.1 Boost, nello stand ASUS erano presenti due PC desktop raffreddati a liquido con USB 3.1 e tecnologia di archiviazione NVMe.

Le reti domestiche sono sempre più complesse e ASUS Networking offre una serie completa di prodotti veloci, affidabili e intelligenti per meglio adattarsi a ogni aspetto di questa complessità.

I router ASUS sono facili da usare e configurare e offrono funzionalità potenti come ASUS AiProtection con l'esclusiva tecnologia Trend Micro, che protegge l'intera rete eliminando la necessità di protezioni dei singoli dispositivi. Per ottimizzare l'ampiezza di banda negli ambienti con molteplici dispositivi, il router RT-AC3200 usa l'innovativa tecnologia Tri-Band Smart Connect che assegna automaticamente i dispositivi alla banda Wi-Fi più appropriata.

Ambienti domestici estesi o uffici a più piani possono trarre vantaggio dall’adozione di router come il modello ASUS RT-AC87U, con la sua copertura ultra-estesa fino a 465 m2. Per migliorare ulteriormente la copertura ed eliminare le 'zone morte' nella connessione wireless, ASUS offre una linea completa di range extender con velocità da 300 Mbit/s (802.11n) a 1900 Mbit/s (802.11ac).

Nelle aree in cui le velocità 4G/LTE superano quelle dell'ADSL convenzionale o della banda larga via cavo, il modem-router ASUS 4G-AC55U permette di connettersi ad Internet con banda fino a 150 Mbps, condividendo la connessione su Wi-Fi ultraveloce 802.11ac come hotspot Wi-Fi mobile.

Tecnologia e stile: display con design elegante e proiettore ultra-short-throw a batteria.

I monitor LX34 e il nuovo 27 pollici 4K frameless sono due nuove ed eleganti proposte firmate ASUS: LX34 è semplicemente un'opera d'arte con il suo design elegantemente curvo e il piedestallo che rievoca il metallo fuso, integrando un pannello frameless con una risoluzione ultra-elevata di ben 3440 x 1440 pixel e tecnologia IPS per angoli di visualizzazione fino a 178 gradi.

Il nuovo monitor 27 pollici 4K frameless è un display LED premiato da iF. La cornice è appena visibile grazie a uno spessore di solo 1 mm, offrendo la sbalorditiva risoluzione 4K/UHD di 3840 x 2160 pixel, oltre alla tecnologia AH-IPS per angoli di visualizzazione fino a 178 gradi. Entrambi i nuovi display adottano l'audio ASUS SonicMaster, che adotta la tecnologia ICEpower® di Bang & Olufsen® per produrre suoni estremamente coinvolgenti.

Il proiettore LED portatile ASUS P3B è un proiettore a tiro corto leggero e compatto che può essere alimentato anche a batteria e trova posto con facilità in una borsa o valigetta. Il nuovo ASUS P3B adotta una lampada LED con durata di 30.000 ore e proietta immagini in risoluzione HD a 1280 x 800 pixel con luminosità massima di 800 lumen. La proiezione ultra-short-throw consente di ottenere un'ampia area di visualizzazione con diagonale di ben 58 pollici da una distanza di soltanto un metro. Il P3B offre inoltre la modalità di proiezione Wi-Fi per presentazioni e streaming wireless, mentre il la batteria integrata da 12.000 mAh garantisce fino a tre ore di proiezione e si può usare anche come power bank per altri device.

Mod straordinari: soluzioni esclusive sviluppati su base ROG e schede madri TUF.

Presso lo stand di ASUS al Computex erano esposte anche numerose esclusive creazioni dei modder più creativi provenienti da ogni parte del mondo.

Il brand ROG è rappresentato da Hog di Ai Mask e Maximus Command di Great BW. Ai Mask è un grande appassionato di ROG e delle motociclette Harley-Davidson® e ha combinato queste sue passioni per creare ROG Hog, uno straordinario mod PC, basato sulla potentissima scheda madre gaming ROG Rampage V Extreme X99 e sulla scheda grafica ROG Matrix R9 290X. Maximus Command di Great BW si ispira invece al mondo Lego, ponendo la potente scheda madre gaming mini-ITX ROG Maximus VII Impact Z97 al comando di un sistema dove il divertimento non finisce mai.

Rockcrawler X99 è focalizzato sulla scheda madre TUF Sabertooth X99 e ha un design che rispecchia la robustezza militare delle schede madri Sabertooth di TUF. L'idea del suo autore, Alexander Hede, è quella di un veicolo militare che trasporta un completo computer ad alte prestazioni, con verniciatura in nero opaco per regalare a Rockcrawler X99 una misteriosa finitura stealth.

La seconda creazione di Ai Mask per lo stand ASUS è TUF Immortal: ispirato dalla robustezza delle schede madri TUF, Ai Mask ha inserito la Sabertooth Z97 Mark con mimetizzazione artica in una valigetta blindata, accoppiata ad un kit di raffreddamento a liquido Bitspower®, per creare un mod formidabile.

Pubblicità