Ciao Mondo 3!

Sempre dal Computex 2014 d Taipei arrivano le immagini dei nuovi case che BitFenix Pandora e Atlas. BitFenix come sempre punta ad un look particolare e futuristico e partendo dal BitFenix Pandora possiamo notare come il reparto di Design di BitFenix proponga sempre soluzioni molto particolare e interessanti. Il BitFenix Pandora e` un case in formato Mini-ITX che si struttura verso l'alto quasi come un Tower. Il BitFenix Pandora con dimensioni di 160 mm x 418 mm x 459 mm sembra quasi un case destinato a schede madri in formato Micro-ATX. 

 

bitfenix pandora-1

 

 

bitfenix pandora

 

Il design potrebbe forviare facendo pensare ad un case con una minima espandibilita` ed invece il BitFenix Pandora permette di alloggiare un'unita` da 5,25 pollici, due bay per unita` da 3,25 pollici ed altre due per unita` da 2,5 pollici oltre che essere dotato di predisposizione per due ventole da 120 millemetri nella parte frontale e due nella parte posteriore cosi` da permettere anche l'installazione di radiatori AIO da 240 millemetri.

 

bitfenix atlas

 

BitFenix non si ferma qui e` presenta anche un case dalla forma cubica sulla scia del Carbide Air 540 di Corsair. Il nome di questo nuovo case cubico e` Atlas. Le dimensioni del BitFenix Atlas sono di 383 mm x 443 mm x 541 mm ed e` un case a scomparti come lo stesso Air 540, infatti l'alimentatore e le unita` sono poste nel retro del piatto scheda madre. Il BitFenix Atlas a differenza di altri case dello stesso genere permette di installare anche una scheda madre E-ATX quindi con dimensioni da gigante.

 

bitfenix atlas-1

 

Il BitFenix Atlas come possiamo vedere non presenta slot per unita` da 5,25 pollici ma permette l'installazione di ben 10 unita` da 3,25 pollici e ben 6 da 2,5 pollici. Il comparto raffreddamento e` assicurato da altrettanti sei fori anteriori per ventole da 120 millemetri (che possono essere converiti in quattro da 140 millemetri) e altri sei nella parte inferiore del case ( anche qui convertibili), Inoltre non mancano due fori nella parte posteriore per l'installazione di due ventole da 120 millimetri. Anche per il BitFenix Pandora ed Atlas non si conoscono prezzi e disponibilita`.

 

Redazione Xtremehardware.com

PubblicitĂ