Ciao Mondo 3!

Silverstone, azienda leader nella produzione di cabinet ad alte prestazioni, sempre attenta alle funzionalità di dissipazione termica, presenta al Computex due dissipatori High-end, il Dual Tower SST-NT08 e l'originale SST-NT01 Pro.

sst-nt01-pro


La strategia di SilverStone è solitamente quella di studiare un prodotto nei minimi particolari, al fine di raggiungere l'eccellenza di una particolare configurazione. E' il caso probabilmente dell'SST-NT01 Pro, un originale dissipatore con unico corpo dissipante rettangolare, posizionato perpendicolarmente alla base della CPU. Collegato da 6 heatpipes da 6mm, tale dissipatore è probabilmente pensato per essere montato in corrispondenza di una paratia superiore forata, facilitando l'estrazione naturale dell'aria calda e il flusso attraverso il dissipatore verso la parte alta del cabinet. Il dissipatore è dotato di due ventole da 80mm e, viste le dimensioni non eccessive, potrebbe essere adatto anche a cabinet HTPC con sviluppo orizzontale.

sst-nt08

Passando ad analizzare l'SST-NT08, siamo di fronte ad un dual tower con un design asimmetrico, ovvero con il corpo dissipante di sinistra, quello che probabilmente verrà posizionato verso la paratia del cabinet con eventuale seconda ventola installata, più largo. Anche in questo caso troviamo 6 heatpipes con 6mm di spessore e ventola da 120 mm centrale. Asimmetrico anche il posizionamento delle heatpipes, su unica fila nel dissipatore di destra e disallineate su quello di sinistra, in modo da rendere più omogeneo lo scambio termico verso questo corpo di maggiori dimensioni. 

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware
Fonte: Techpowerup

Pubblicità