Ciao Mondo 3!

La serie Lightning ha sempre contraddistinto per MSI le sue proposte top di gamma per quanto riguarda le schede video. Tra le peculiarità troviamo la forte propensione per l'overclock e componenti di primissima qualità ivi incluso il particolare sistema di raffreddamento. La GTX 680 Lightning, presentanta al Computex 2012, fa quindi il paio con la precedente top di gamma di casa AMD, la HD 7970.

msi gtx 680 lightning 2 

La GTX 680 Lightning è dotata di un sistema di dissipazione di tipo Twin Frozr IV con due generose ventole con funzionalità di rimozione della polvere.  Il PCB è non reference e di dimensioni maggiorate, con componenti probabilmente di tipo Military Class III (vale a dire induttanze SFC, condensatori Hi-C e solid Capacitor). Troviamo inoltre 2 connettori a 8 pin per garantire la massima erogazione di potenza. 

MSI-GTX680-Lightning Front msi gtx_680_lightning_3
MSI-GTX680-Lightning

Una delle feature più affascinanti della GTX 680 Lightning, come per la sua gemella HD 7970, è probabilmente il Reactor Core, un'add-on da montare sul retro della scheda in stile Iron Man che, oltre a degli affascinanti LED blu dovrebbe ospitare dei condensatori al tantalio per incrementare ulteriormente la stabilità della scheda in fase di overclock.

msi gtx_680_lightning_1 MSI-GTX680-Lightning-Jumper
Sul lato posteriore troviamo 2 DVI, 1 HDMI e 1 Display Port. Maggiori informazioni verranno rivelato probabilmente nel corso della manifestazioni. Notiamo inoltre nella parte superiore del PCB uno switch per cambiare profilo del BIOS.
Fonte: http://www.pcmasters.de/hardware/review/msi-gtx-680-lightning-auf-computex-praesentiert.html

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware






Pubblicità