Ciao Mondo 3!

Corsair annuncia al Computex 2012 la nuova serie di SSD denominata Neutron Series GTX. Quest'azienda, famosa in tutto il mondo per la progettazione e la produzione di componenti per PC ad alte prestazioni presenta in anteprima la propria nuova serie di SSD pronta a diventare il proprio prodotto fiore all'occhiello. La nuovissima serie di SSD della casa del corsaro vanta il primato di integrare l'esclusivo controller LM87800 da 6 Gb/s prodotto dalla Link_A_Media Devices (LAMD), produttore leader nel campo dello sviluppo di semiconduttori SoC (system on chip) per soluzioni destinate alle aziende e al mercato dello storage mobile. La gamma includera' anche la versione Neutron GTX con performance estreme, cosi' Corsair propone un prodotto professionale a tutti gli enthusiast del PC, ai gamers, ai professionisti dell'IT e a tutti quelli che vogliono il massimo dal proprio calcolatore.


SSDv2 NTRN GTX A

 
La nuova serie Neutron GTX sara' disponibile nelle versioni da 120 GB, 240 GB e 480 GB; questi SSD sono progettati con toggle NAND flash memory capace di performare fino a 90.000 random IOPs (input/output operations per second) sia in lettura che in scrittura, in modo da velocizzare i processi che implicano un intenso traffico di dati come per l'editing di video e d'immagini. Questi nuovi drive forniscono anche una velocita' sequenziale superiore che tocca i 555 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura per un fulmineo accesso ai file. I modelli Neutron standard sono disponibili nelle versioni da 120 GB e da 240 GB; questi drive possono raggiungere i 90.000 random IOPs in lettura e 85.000 random IOPs in scrittura con una velocita' sequenziale massima di 555 MB/s in lettura e 370 MB/s in scrittura.

SSDv2 NTRN_A

Tutti i modelli sella serie Neutron integrano la potente correzione dell'errore on-the-fly proprietaria della LAMD e avanzate tecnologie per la gestione delle memorie NAND che possono migliorare la resistenza della memoria flash stessa, in maniera tale d'accrescerne la durabilita' e l'affidabilita'. La serie Neutron GTX include anche la tecnologia adaptive DSP che riesce a mantenere le alte performance per tutta la vita dei dispositivi. Tutti gli SSD delle serie Neutron e Neutron GTX prevedono una garanzia di 5 anni.
Questio nuovi SSD presentano una vasta compatibilita' sia con PC desktop che con i portatili grazie al loro form factor da 2,5" e alla ridotta altezza che misura soli 7 mm. Il sottile design di questi drive consente l'installazione in molti dei notebook standard come nei notebook che vantano un design slim. Questi SSD vengono venduti con un adattatore per bay da 3'5" per permettere una facile installazione in tutti i PC desktop. Le serie Neutron supportano sia lo standard SATA da 6 Gb/s che il 3 Gb/s, cosi' come il comando TRIM per raggiungere le massime performance possibili.


Maurizio Caon
Redazione XtremeHardware

PubblicitĂ