Ciao Mondo 3!

[Computex 2012] ASUS presenta Wolverine, una scheda madre con alimentazione a 40 fasi

Se siete rimasti stupiti dalle fasi d'alimentazione della Gigabyte Z77X-UP7 non avete ancora visto la ASUS Wolverine, un prototipo basato su socket LGA 1155 con ben 40 fasi d'alimentazione

Basata presumibilmente sul layout di una P8Z77-V, il concept ASUS con nome in codice Wolverine si presenta come una scheda madre davvero estrema. Equipaggiata con chipset Intel Z77 vede la CPU contornata da ben 40 fasi di alimentazione, o meglio, dato che lo spazio a disposizione non basta, ASUS ha pensato di suddividerle tra fronte e retro del PCB in 20 fasi per lato.

asus wolverine 01



Peccato che per il resto la Wolverine non brilla per le sue componenti da overclock. Non si notano infatti features particolari come quelle presenti sulla serie ROG e in generale, fasi a parte, si presenta come una scheda madre basilare, predisposta al triplo SLI\Crossfire e nulla di più.

asus wolverine 02
asus wolverine 03

Al momento non si hanno altre informazioni a riguardo, probabilmente ASUS ha solamente voluto dimostrare le sue potenzialità sotto alcuni particolari aspetti, ma difficilmente riusciamo ad immaginare tale prototipo in commercio così come è stato esposto al Computex.

Giovanni Abbinante
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads