Ciao Mondo 3!

colorful_logoColorful ha creato la GTX 460 iGame, vga con un dissipatore per GPU dal design veramente innovativo che accoppiato ad un VRM anch'esso dal design non-reference portano la GTX 460 a prestazioni da primato; la scheda è in grado di funzionare con una frequenza di clock del core di 900 MHz (contro i 675 MHz di riferimento ).

GTX460_igame_1

Anche il PCB della scheda Colorful iGame GTX 460 ha un design proprietario e si avvale di un VRM a  6+1 fasi, con punti per misurare le tensioni.

GTX460_igame_2

La scheda, inoltre, ha due chip EEPROM BIOS installati e un interruttore permette agli utenti di scegliere tra i due chip BIOS quando il sistema è spento. Oltre a garantire la presenza di due profili onboard, la funzione protegge un'eventuale troppo ambiziosa modifica del BIOS, garantendo l'avvio con almeno uno dei due. Le frequenze di clock sono: 900 MHz (core), 1800 MHz (CUDA core) e la memoria a 1050 MHz (4200 MHz effettivi).

GTX460_igame_3

Il dissipatore si avvale di un look aggressivo che si ispira alle pinne di uno squalo. Sotto il coperchio vi è un denso array di alette in alluminio che è posizionato proprio sulla GPU. La base GPU dispone di quattro heatpipe da 8 millimetri di diametro che sono a contatto diretto con la GPU. Due di queste heatpipe trasmettono il calore alla zona principale delle alette in alluminio , e due ad una zona più piccola che è posizionata proprio sopra i VRM . C'è anche un backplate sul retro del PCB.

GTX460_igame_4 GTX460_igame_5

Colorful rilascerà questa scheda al mercato asiatico nel mese di settembre. Si spera che una tale prelibatezza sarà disponibile anche sugli altri mercati.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità