Ciao Mondo 3!

Clarion presenta i primi altoparlanti per auto completamente digitali

clarion-logoClarion, specialista nel settore dell’elettronica multimediale per automobile, conferma il suo impegno nella ricerca tecnologica e lancia una nuova generazione di impianti audio digitali.












Un sistema nuovo e innovativo

Clarion Corporation ha messo a punto il primo sistema di altoparlanti completamente digitali da usare in automobile. Da oggi, grazie ai nuovi speaker, sarà possibile creare un impianto audio per auto totalmente digitale che riproduce al meglio tutte le informazioni presenti nelle fonti digitali.

Questi nuovi altoparlanti sono frutto dell’unione tra la tecnologia di elaborazione “Dnote” (*1) e l’esperienza di Clarion nel campo degli impianti audio. Immettendo e riproducendo i segnali direttamente dalla sorgente digitale (ad esempio da un CD) è possible conservare il suono originale, senza alcuna perdita di qualità. Questo consente inoltre di ridurre la tensione necessaria di oltre il 50%, limitando i consumi fino a 1/8 di quelli degli speaker convenzionali (*2), e ottenendo così un enorme risparmio di energia.

A differenza dei tradizionali impianti audio per automobili, non c’è bisogno di convertire il segnale digitale in analogico nel processo di amplificazione della riproduzione. A partire dalla fonte (CD, ecc) fino alla riproduzione effettiva, il processo di lettura del suono è, per la prima volta nella storia dell’audio per auto, integralmente digitale.


Clarion intende applicare questa nuovissima tecnologia agli impianti audio concepiti per veicoli in cui il risparmio energetico è essenziale, come le auto elettriche, le auto ibride e quelle dotate di sistema start e stop.


Confronto con il sistema tradizionale

Sistema analogico

image004


Nuovo sistema digitale (Full-Digital System)

image005

Maggiori informazioni su Clarion : Clarion Italy | HOME

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads