Ciao Mondo 3!

Cinque nuove stampanti inkjet nell’offerta di Lexmark

Il Photo printing in wireless è solo uno degli elementi di novità nella tornata di aggiornamenti per l’offerta a getto d’inchiostro.

tampanti a getto d’inchiostro ad alta risoluzione ma a prezzi contenuti che stampano foto a colori a campo pieno, ovvero senza margini: i cinque nuovi modelli annunciati da Lexmark per la primavera rispondono tutti a questo tipo di requisiti. In dettaglio, la versione al top della gamma è la Lexmark X4550 Wireless All-in-One (Aio), una stampante da 26 pagine al minuto in bianco e nero e 18 a colori, dedicata agli ambienti Soho (small-office home-office).

Secondo il portavoce aziendale, la gente si è abituata in fretta all’utilizzo del wireless, notebook in testa, ma i costi molto elevati delle stampanti senza filo e la loro complessità di utilizzo hanno dissuaso il mercato a sposare la causa con altrettanta facilità. X4550 può invertire la rotta, consentendo di effettuare facilmente le stampe con o senza pc, utilizzando una memory card, una flash drive Usb oppure una fotocamera digitale compatibile PictBridge; la velocità è di 17 pagine al minuto per copie in bianco e nero o 11 ppm per quelle a colori e, grazie a un’apposita barra degli strumenti, è possibile stampare file direttamente da Internet.

Lexmark Z1420 Wireless Color Printer rappresenta la versione single function, da 24 pagine in B/N e 18 a colori, con funzioni di fotocopiatrice e di scanner. Corredata dal software Imaging Studio il modello X3550 permette di gestire le foto ruotandole, cambiandogli dimensione o di unirle insieme, applicando anche effetti speciali tra cui la correzione degli occhi rossi. A chiudere la rassegna i modelli di fascia più bassa, X2500 Color Aio e Z1300 single-function: la prima è una getto ad inchiostro con una velocità di stampa in B/N di 22 pagine e a colori di 16 che consente di stampare foto da 10x15 cm o da 12x18. Lexmark ha promesso per questo autunno altri sei modelli che completeranno la serie delle inkjet wireless, mentre altre due stampanti avranno funzioni wireless opzionali.

Fonte: Databisiness 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads